Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 03:59:42 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:
PER CONSULTARE I DOCUMENTI E I POST DEL VECCHIO FORUM
http://www.cristianadistefano.eu/cristiana_vecchio/forum/
---quel forum è inattivo---

Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  ELEMENTI TOSSICI  |  Inquinamento Ambientale, Nanoparticelle, ecc. (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: scie chimiche e bario 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: scie chimiche e bario  (Letto 465 volte)
kriss
Newbie
*

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2


Mostra profilo E-mail
« inserita:: Ottobre 11, 2008, 09:27:46 pm »

salve a tutti , mi sono appena iscritto sul sito ,scrivo dalla sardegna .e come molte persone che scrivono su questo forum ,ho subito anch'io una brutta intossicazione da amalgama,ma non solo...
Ho scoperto che oltre al  mercurio ,a causarmi evidenti danni,è stato anche il bario contenuto nelle otturazioni bianche in composito.
La mia "avventura" è partita dopo un'esame radiografico ,durante il quale mi feccero bere tre bicchieri di una sostanza baritata.Da li le mie condizioni di salute sono andate gradualmente peggiorando.Dal 2002 ,nel corso delle vicende che mi hanno visto protagonista di questa brutta avventura sono stato riconosciuto affetto da sindrome da fatica cronica ,fibromialgia ,tutta una seie di patologie alla colonna vertebrale ,emisacralizzazione.ecc,ecc A distanza di sette anni ,dopo aver tolto non solo le otturazioni ,ma anche i denti che le contenevano,sicuramente le mie condizioni sono migliorate ,anche se molti disturbi sono ancora presenti ,e si presentano addirittura invalidanti.
Ho svilupato una forte avversione alle onde elettromagnetiche ,e le disfunzioni alla colonna vertebrale mi causano molti problemi.Nonostante abbia dimostrato a livello sanitario la mia ragionevolezza (esami e certificati)nell'inquadrare la causa di tutta la serie di patologie che mi invalida ,l'associazione degli invalidi ,in maniera al quanto brusca e scorreta nei miei confronti ,nella procedura della domanda di invalidità ha messo in luce come causa dei miei disturbi un certificato di una psichiatra in cui l'ansia era la causa di tutti i miei sintomi ,e non una conseguenza dell'avversione ai metalli pesanti ,e lo stress e il dolore provocato dall'emisacralizzazione lombare.
ho speso all'incirca diecimila euro tra esami ,cure mediche ,consulenze private ,però mi rendo conto che questo dei metalli pesanti e le onde elettromagnetiche èun argomento tabù,di cui gli organi sanitari hanno il compito di insabbiare in qualche modo .
Per riallaciarmi al titolo del post, volevo testimoniare anche l'evidente aumento dei miei disturbi ,in concomitanza dell'intensa irrorazione dei famosi aerei di cui ormai si parla tanto .un sito interessante è www.sciechimiche.org
Dalle ricerche scentifiche si giunti alla conclusione che l'elemento chimico presente maggiormente in atmosfera in seguito ad irrorazione ,è il bario .
Nel sito si parla di una zona in america, dove è presente una, vasta superficie adibita ad antenne e parabole .Si parla di un certo progetto harp.
ringrazio la moderatrice di questo sito per avermi concesso questo spazio ,dove seppur brevemente , ho potutto portare la mia testimonianza riguardo la pericolosità dei metalli pesanti ,poter condividere con altri certe esperienze aiuta anche a sfogarsi in qualche modo...
grazie ciao
Registrato
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 11, 2008, 11:01:44 pm »

Mi spiace moltissimo per quanto ti è accaduto, ma quello che mi spiace ancor di più è che hai speso tutti quei soldi senza risolvere nulla.

Per prima cosa le resine composite non contengono bario, ma sono formate da:
- matrice (bis-gma)
- riempitivo (quarzo, silicio, ceramica ed altre sostanze con caratteristiche di stabilità cromatica e di resistenza)
- agente legante (silano)

Non sei molto specifico a riguardo ma mi piacerebbe sapere se il dentista ha usato il protocollo di rimozione protetta, se hai assunto sostanze o prodotti durante la rimozione, se le varie intossicazioni croniche  ti sono state diagnosticate dopo un mineralogramma fatto in un laboratorio serio e se quest'ultimo ha provveduto, tramite i medici che ci lavorano, a farti avere la ricetta galenica per l'integrazione mirata personalizzata, per riequilibrare gli oligoelementi e disintossicarti.

Anche io tra le varie intossicazioni avevo anche un eccesso di bario da far paura, ma ormai sono disintossicata completamente, come potrai leggere nella sezione testimonianze di questo forum.

Qui ci sono molte informazioni sugli oligoelementi (sia buoni che cattivi) e ti consiglio di leggerlo, così potrai cercare di capire un  po' meglio cosa ti ha contaminato.

BARIO (Ba)
Alcuni ricercatori considerano il bario un elemento essenziale, ma la sua funzione metabolica non è dimostrata. Il capello può essere utilizzato come monitoraggio per il bario contenuto nell'organismo.
Elevati livelli di bario possono interferire con la metabolizzazione del calcio e con la ritenzione di potassio.
Apporti eccessivi di sali solubili di bario (nitrati, solfuri, cloruri) possono risultare tossici.
Una ipertensione miocardica e muscolare, formicolio alle estremità e perdita di riflessi a livello tendineo sono manifestazioni di una possibile ingestione cronica di elevati livelli di bario.
Le principali fonti alimentari di bario sono latte, farina, patate e alcuni tipi di noci. La misurazione nel sangue è un’affidabile verifica di un eccesso di bario.
La quantità di bario rilevato negli alimenti e nell'acqua non è solitamente abbastanza alto da diventare una minaccia per la salute.
Le persone soggette a rischio più elevato da esposizione di bario con conseguenze per la salute sono quelle che lavorano nell'industria del bario.
La maggior parte dei rischi per la salute a cui sono sottoposti sono causati dalla respirazione di aria che contiene solfato di bario o carbonato di bario.
Molte discariche di rifiuti pericolosi contengono certe quantità di bario. Le persone che vivono nelle loro vicinanze possono essere esposte a livelli nocivi.
L'esposizione è in tali casi causata dall'inspirazione di polvere, l'ingestione di piante, o il consumo di acqua inquinata da bario. Può avvenire anche il contatto con la pelle.
Gli effetti del bario sulla salute dipendono dalla solubilità dei composti in acqua. I composti di bario che si dissolvono in acqua possono essere nocivi per la salute umana.
L'assorbimento di una notevole quantità di bario solubile in acqua può causare paralisi ed in alcuni casi persino la morte.
In piccole quantità di bario solubile in acqua possono indurre in una persona difficoltà di respirazione, aumento della pressione sanguigna, variazione del ritmo cardiaco, irritazione dello stomaco, debolezza muscolare, cambiamenti nei riflessi nervosi, gonfiamento di cervello e fegato, danni a cuore e reni.
Non è stato provato possa causare il cancro negli esseri umani né che possa causare problemi di nascita o di sterilità.

Cononosco quel sito ed è risaputo che alcuni aerei militari sono alimentati da carburante più tossico di quello degli aerei di linea, ma quando si tratta di risparmiare denaro e non ci sono controlli....
In ogni caso non voglio pronunciarmi sulle diverse motivazioni di cui parlano in quel sito, come complotti, di americani, del vaticano e degli alieni.
Su questo forum abbiamo scelto di occuparci di altro ed evitiamo certe discussioni, perchè tra l'altro non servono a risolvere il problema intossicazione cronica da elementi tossici.

Spero che venga discussa e approvata al più presto la proposta di legge, così poi sarà più semplice trovare la strada per far riconoscere, tra quelle invalidanti, anche patologie con la CFS e l'MCS.

Ti consiglio vivamente di rivolgerti al più presto alla MINERAL TEST, che possono disintossicarti come hanno fatto con me, tra l'altro so che aveva un convenzione con quelli di sciechimiche.org

Spero mi farai avere notizie e che magari, quando sarai riuscito a disintossicarti, scriverai la tua testimonianza.

Un abbraccio
Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
kriss
Newbie
*

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2


Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Ottobre 12, 2008, 10:31:50 am »

Ciao Cristiana  ti ringrazio innanzitutto per la risposta .
Volevo subito chiarire che a causa dell’avversione alle onde elettromagnetiche non ho la possibilità di trattenermi a lungo davanti allo schermo del pc,per questo ,a causa di questo “inconveniente”,non ho il tempo di spiegare nei particolari ,la mia situazione ,e le motivazioni che mi hanno portato a determinate conclusioni.
Nel corso di questi sette anni ne ho passate di tutti i colori  ,per dimostrare le cause dei miei sintomi.Ho scritto una relazione di quasi trenta pagine ,dove espongo le mie vicende vissute in ambito sanitario ,e dove emergono le scorrettezze ,e le prepotenze da parte dei medici ,che mossi da atti di menefreghismo ,e nel rispetto di determinati modelli mentali ,hanno occultato ,o ,sminuito gli evidenti disturbi e patologie che con grossi sacrifici sono riuscito ad inquadrare.
Per questo ancora oggi sono ancora vittima di atti di ripicca da parte di un sistema ,motivato in tal senso , solo per il fatto di aver dimostrato a mie spese ,e con tenacia ,ed ostinazione le fondatezze,e le   ragioni che mi hanno portato ad inquadrare a monte le cause di tutta una serie di danni sistemici.
Sicuramente la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato l’esame  di cui ho parlato su ,per il quale ho dovuto bere tre bicchieri di una sostanza contenente bario .La cura antiossidante che feci in seguito (che non teneva conto della mia intolleranza verso determinate sostanze chimiche),mi ha letteralmente buttato giù .I sintomi e i disturbi sono quelli riportati sugli studi e le ricerche in merito all’intossicazione da bario e mercurio.
Successivamente a quella cura antiossidante ,mi rendevo conto che non potevo più lavare i denti senza star male .Inizialmente ho pensato si potesse trattare di un’intolleranza per il bicarbonato (spesso usavo questo per lavare i denti ,in alternativa al dentifricio),ma mi son dovuto ricredere ,optando per una possibile intolleranza al dentifricio .Escludendo anche questo dall’utilizzo per la pulizia dei denti ,notavo che i soliti disturbi erano sempre presenti .Solamente dopo molto tempo ,dopo una marea di esami e ricerche su di me ,mi son reso conto che il problema era causato principalmente dal bario e dal mercurio .
Il test che aveva messo in evidenza l’ incompatibilità con questi elementi era stato il vega test (intolleranza verso bario e mercurio).Ho fatto anche il mineralogramma del capello ,per il  quale oltre ad essere evidenziata un’elevata dose di metalli pesanti ,si constatava una totale disequilibrio dei minerali.
Le mie condizioni si sono aggravate ulteriormente quando alla clinica odontoiatrica dell’università mi hanno praticato l’estrazione di una grossa amalgama .non avevo diritto a nessun tipo di protocollo di rimozione protetta ,in quanto il patch test è risultato negativo. Un dentista provetto molto impacciato ,mi ha levato la grossa otturazione utilizzando un trapanino malfunzionante ,sprovvisto di acqua .Sentivo la sostanza disgregata che scendeva giù per la gola .
Quando si son resi conto che la mia situazione si era aggravata notevolmente ,mi hanno prescritto una cura antiossidante ,dicendomi che era necessaria nei casi di intossicazione come il mio,scorrettezze e controsensi a non finire…
Le successive otturazioni le ho levate in un altro  cento dentistico ,dove il personale era consapevole e sensibile al problema .
Dovrei scrivere un romanzo per chiarire tutti gli aspetti che mi hanno coinvolto in questi anni di tormento…
 

Per quanto riguarda la resina in composito ,mi dispiace ma ti devo contraddire.
TI riporto la composizione del composito che mi è stato inpintato.
La marca è SINERGY
Composizione:
bisphenolo A diglicidilmetalcrilato
bisphenolo Adietossimetalcrilato
trietilenglicole dimetalcrilato
cristalli di BARIOsilanizzato
acido silicico amorfo,idrofobico

tutti i dentisti mi hanno riferito che la caratteristica colorazione luminescente di alcune otturazioni, che si nota nella panoramica è data proprio dalla presenza del bario.


E’ Contenuta anche nella sostanza che hanno utilizzato con me per eseguire l’esame radiografico di cui ho già parlato ,che ha poi scatenato i vari disturbi.

Ora dopo tutti i sacrifici e le torture che ho dovuto subire ,Ciò che determina in me non poche frustrazioni ,sono le considerazioni e l’approccio al problema da parte di chi si arroga il dovere di prendere le mie difese. Secondo l’associazione a cui mi sono rivolto, l’unica scappatoia per riuscire ad ottenere un qualche riconoscimento di invalidità è rappresentato da un certificato vecchio di 5 anni dove si evidenzia uno stato d’ansia .tutti i miei disturbi sarebbero quindi da ricondurre a fattori psicosomatici,non è da considerare un’intossicazione da metalli pesanti. E non è dimostrabile che il  certificato  problema  di emisacralizzazione lombare ,che determina un’evidente squilibrio lungo l’asse della colonna vertebrale ,sia causa di dolore e stress .

Penso che sino a quando non si utilizzeranno i giusti parametri di valutazione (noti),e non si metteranno da parte i metodi oggettivi adottati ufficialmente ,non si verrà mai a capo dei problemi .Sono i modelli di pensiero ,e i modelli mentali ,che hanno bisogno di una revisione.
Immagino che da quel che ho scritto potrei sembrare polemico e forse paranoico .
Ma io mi baso ,non sul sentito dire ,ma su evidenze e studi scientifici  e dati alla mano,le esperienze vissute sulla propria pelle rappresentano un’ulteriore conferma .
Ciao
kriss


Registrato
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Ottobre 12, 2008, 01:33:17 pm »

Mi spiace tanto per le tue condizioni di salute e capisco la tua rabbia, nel non riuscire a farti capire da medici e specialisti. Purtroppo bisogna capitare nelle mani giuste e questa spesso è un'operazione molto difficile.

Sai il bario che ti hanno fatto bere prima della radiografia, è il liquido di contrasto, che serve ad evidenziare alcune cose indispensabili per una corretta diagnosi.
Avresti dovuto far presente della tua intolleranza al contrasto ed i medici avrebbero certamente trovato un altro modo di procedere all'esame. Io per esempio sono allergica al gadolinio e quindi mi fanno la risonanza magnetica senza contrasto, ma usano una sequenza particolare per riuscire a leggere ogni particolare.

Le mie otturazioni in composito non contengono bario ed in ogni caso avresti dovuto optare per le otturazioni in ceramica, o chiedere al dentista di usare un altro tipo di composito. Bisogna sempre mettere a conoscenza i propri medici di eventuali intolleranze ed allergie.
Adesso ti conviene al più presto chiamare quelli della Mineral Test per scoprire veramente come stanno le cose, liberarti dall'eccesso di bario che ti hanno detto che hai e cercare di ritrovare la salute.
In ogni modo bisognerebbe farsi dire da esperti se le tue otturazioni disperdono bario. Come ti ho postato sopra intossicarsi da bario  è molto semplice, specialmente in questi ultimi anni, dove l'Italia è stata trasformata da gente senza scrupoli, in un'enorme discarica per rifiuti tossici e non... quindi, come ti ripeto, anch'io ero intossicatissima da bario (come puoi vedere da un mineralogramma), credo proprio a causa dell'aria e dei cibi contaminati, però ora sono disintossicata anche dal bario.

Personalmente non considero il vegatest affidabile e capace di scoprire intossicazioni croniche ad elementi tossici. Gli unici mezzi per scoprirle sono la biopsia del capello (mineralogramma), o la biopsia del cervello.
Cerco di consigliare sempre tutti di risparmiarsi di buttare al vento i circa 180 € del costo del test, senza contare non so quanti euro prenda il medico (se è medico... a volte non sono neanche dottori) per la visita.

Credo che la stragrande maggioranza dei problemi che hai sia dovuto al fatto che sei ancora intossicato cronicamente da elementi tossici e forse l'ansia, l'irrequietezza ed anche la senzazione che dai di somatizzazioni varie, siano causate da quello ed anche dallo squilibrio degli oligoelementi.
Non riesco a capire che tipo di problemi ti crea lo stare davanti allo schermo del pc...
Si sa perfettamente che stare a lungo davanti allo schermo senza la protezione crea problemi ed in ogni caso bisogna alzarsi spesso... ci sono norme su questo anche nei luoghi di  lavoro... ogni tot di tempo si deve fare una pausa.

Non ho capito se hai denti devitalizzati amalgamati o se li hai estratti, come anche il dott. Daunderer consiglia di fare.
Non  mi hai scritto nemmeno se hai altri metalli in bocca, come l'oro, che possono crearti problemi di galvanismo.

In ogni modo la cosa importante adesso è che tu riesca a venirne fuori  :D

E' inutile fare la guerra al modo di pensare e di agire di chi non ha la cultura di quanto siano pericolosi gli elementi tossici, anche perchè finchè non avremo la legge che ci tutela, non si potrà fare nulla.
Quindi ti invito a scrivere ai parlamentari, raccontare quello che ti è successo e fare in modo di convincerli a far passare il mio progetto di riforma sanitaria, sul quale si è basato l'onorevole Fallica nel redigere la proposta di legge, che puoi leggere dal link che ti avevo postato prima.

Ti auguro ogni bene e di rimetterti al più presto.
 ;)
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2008, 01:35:12 pm da cristiana » Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
Pagine: [1] Stampa 
Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  ELEMENTI TOSSICI  |  Inquinamento Ambientale, Nanoparticelle, ecc. (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: scie chimiche e bario « precedente successivo »
 


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 15 interrogazioni al database.