07/10/09Vi ricordate sicuramente di Fabrizio, per il quale ho fatto il post “
FACCIAMO TANTO RUMORE”, ebbene, oggi ho avuto modo di parlare un po' con lui al telefono. Mi ha detto che non sta molto bene e che ancora deve fare accertamenti e analisi varie.
Mi raccontava però, che dopo aver fatto un'analisi specifica (il mineralogramma), gli hanno riscontrato un alta percentuale di mercurio nell'organismo, probabile causa dei suoi disturbi.
Si è molto documentato sull'argomento e anche attraverso il sito della Dott.ssa Cristiana Di Stefano
http://cristianadistefano.eu/for/index.php?topic=582.msg786#msg786è venuto a conoscenza che le amalgame dentarie contengono mercurio, per cui sono dannose all'organismo, sia per assorbimento graduato mantenendole in bocca, sia al momento della rimozione.
Lui aveva diverse amalgame, tra cui alcune rimosse senza protezione adeguata e la sua malattia potrebbe essere stata causata anche da questa “negligenza”.
Ora, io mi chiedo e vi chiedo... se i dentisti sapevano e sanno che le amalgame contengono mercurio (che serve per amalgamare l'argento per le otturazioni dentarie), che porta danni irreversibili all'organismo, perché continuano a praticare tali sostanze?
In Svezia, Paese molto più avanti di noi, lo Stato ha finanziato la rimozione delle amalgame a tutti i cittadini, adottando le dovute cautele con schermi protettivi e ha vietato l'uso delle stesse.
Ho letto che addirittura il morbo di alzheimer potrebbe essere provocato anche da intossicazione di mercurio.
La mia rabbia, (ma soprattutto quella di Fabrizio), è perché non posso concepire che per il vile denaro, si continui a speculare sulla vita degli altri, senza criterio alcuno e pur sapendo che ci sono delle sostanze nocive per la salute, si continua a farne abuso.
E questa è solo una piccola parte della dissolutezza dell'uomo.
CommentiBuongiorno,
tramite google mi è giunta questa news e mi fa molto piacere vedere che sempre più persone inizino a conoscere i problemi che le INTOSSICAZIONI CRONICHE da metalli tossici, quindi non solo mercurio e metalli delle amalgame, ma anche alluminio, piombo, ecc. da cui veniamo contaminati attraverso l'ambiente e gli alimenti, inizino ad informarsi.
Bisogna anche studiare e capire la differenza tra intossicazione cronica ed intossicazione acuta, dato che sono due cose molto diverse e diversamente vanno trattate.
Intervengo soltanto per precisare che NON SONO UNA DOTTORESSA, sono soltanto una ex intossicata cronicamente da metalli tossici che nel 2006 è riuscita a disintossicarsi totalmente, dopo ovviamente aver rimosso tutte le fonti tossiche dalla bocca, prima è deletereo assumere qualsiasi sostanza chelante anche naturale.
Nel 2001 iniziai a studiare spinta dal fatto che stavo troppo male e volevo ricercare qualcosa che mi aiutasse a migliorare la mia qualità di vita. Nel 2005 "drake" un amico bravo webmaster, mi regalò e costruì il sito dove chiunque può leggere le mie tesine, o accedere a documenti e al forum, per informarsi ed avere chiarimenti, oltre che diffondere le informazioni.
Chiunque abbia dubbi e domande può contattarmi in ogni momento.
Buona vita a tutti
Cristiana