Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 04:02:09 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:

Art. 32.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività,
e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  PREVENZIONE E RIMEDI NATURALI (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: acido ascorbico e cloruro di magnesio, quanti conoscono questi alimenti? 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: acido ascorbico e cloruro di magnesio, quanti conoscono questi alimenti?  (Letto 213 volte)
genfranco
Utente non iscritto
« inserita:: Febbraio 02, 2010, 08:45:58 pm »

Mi sono appena iscritto ho 70 anni e mi chiamo Franco. Ho una esperienza di 17 anni di assunzione di acido ascorbico e di un anno di cloruro di magnesio. Dopo i primi quattro anni, durante i quali ho visto dei risultati a dir poco, stupefacenti, mi sono dedicato altre che all'assunzione, ad informare amici e parenti di quanto mi stava succedendo. Ogni occasione era buona per fare la solita domanda: "conosci la parola acido ascorbico?".  Anche a persone appena conosciute. Su 1000 persone 999 non avevano mai sentito tale parola, l'uno l'aveva già sentita ma non sapeva cosa fosse o a cosa servisse. Allora mi dedicavo ad informare con ogni dettaglio possibile da me conosciuto. Vedendo come mi comportavo parecchi amici hanno iniziato l'assunzione ed ora si ritrovano gli stessi miei vantaggi. Mi è venuto l'idea del sito e nel 2005 l'ho realizzato con l'aiuto del mio amico Carlo. Oltre alla mia piccola esperienza mi è venuto l'idea di collegare al nostro sito i vari siti che si dedicano alla descrizione ad alla diffusione di tale parola.
Ora prima di mettere la mia piccola esperienza su questa sezione, quindi scrivere quì i link di collegamento al nostro sito chiedo il consenso ai responsabili del sito, affinchè la cosa non indisponga nessuno.
Resto in attesa a nel frattempo auguro a tutti un buon proseguimento di vita.
Caiooo Genfranco




Registrato
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Febbraio 03, 2010, 12:06:35 am »

Benvenuto  :D
Io non posso consigliarlo dato che dico sempre di assumere qualsiasi integrazione solo dietro prescrizione medica e dico anche sempre di fare attenzione al "fai da te".

Inoltre finchè si hanno fonti tossiche in corpo tipo le amalgame al mercurio è opportuno evitare qualsiasi integrazione soprattutto forti dosi di vitamina C perchè essendo un chelante naturale, si manderebbero in circolo ancor più metalli tossici, che non potendo uscire, andranno a fissarsi nel cervello, ecc., aumentando l'accumulo e di conseguenza peggiorando l'intossicazione cronica.

Conosco molti che credono che assumere queste sostanze in dosi e modalità consigliate da qualcuno, non si sa bene chi, in qualche sito o forum, allunghi e migliori loro la vita, ma non è affatto così, perchè per esempio assumendo dosi elevate di vitamina C si va incontro al pericolo di calcoli renali.

Per quanto riguarda il cloruro di magnesio bisogna vedere se ci sono carenze di magnesio eseguendo un mineralogramma, semmai sarà il medico che lo esegue a prescriverne l'integrazione. Gli oligoelementi devono essere in equilibrio se si vuole mantenere una buona salute. Un eccesso di magnesio provoca spesso depressione del sistema nervoso centrale, con torpore, disturbi dell'attività cardiaca e respiratoria.

Personalmente a causa di un problema che il medico sta cercando di risolvere, l'organismo non riesce ad assimilarmi bene calcio e magnesio che vengono espulsi in eccesso e sarebbe assolutamente deletereo per me integrarne altro perchè mi creerebbe seri problemi. Quando avrò risolto il problema e credo molto presto, i miei oligoelementi torneranno ad essere equilibrati.

Quindi tutto quello che dovrò fare sarà continuare a seguire una variegata e sana dieta mediterranea.

Ciao  ;)
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2010, 09:02:23 am da cristiana » Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #2 inserita:: Febbraio 05, 2010, 02:21:21 pm »

Nessun link a prodotti e nessuna ricetta di cose che possono potenzialmente recare danno alle persone.
Tutto quello che vedi postato e linkato in questo forum è perchè è di pubblica utilità e non crea problemi,  ma non ritengo affatto buoni i tuoi consigli e anche se tu dici che a te l'assunzione di tali sostanze hanno fatto bene, ti ho spiegato che invece molto facilmente possono creare gravi problemi ad altri, quindi solo il medico può dire chi può assumerle ed in quale quantità.
Sono convinta della tua buona fede e spero che tu non me ne voglia. Spero che continuerai a seguire il forum e ad intervenire.
 ;)
Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
Pagine: [1] Stampa 
Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  PREVENZIONE E RIMEDI NATURALI (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: acido ascorbico e cloruro di magnesio, quanti conoscono questi alimenti? « precedente successivo »
 


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 14 interrogazioni al database.