Benvenuto
Io non posso consigliarlo dato che dico sempre di assumere qualsiasi integrazione solo dietro prescrizione medica e dico anche sempre di fare attenzione al "fai da te".Inoltre finchè si hanno fonti tossiche in corpo tipo le amalgame al mercurio è opportuno evitare qualsiasi integrazione soprattutto forti dosi di vitamina C perchè essendo un chelante naturale, si manderebbero in circolo ancor più metalli tossici, che non potendo uscire, andranno a fissarsi nel cervello, ecc., aumentando l'accumulo e di conseguenza peggiorando l'intossicazione cronica.Conosco molti che credono che assumere queste sostanze in dosi e modalità consigliate da qualcuno, non si sa bene chi, in qualche sito o forum, allunghi e migliori loro la vita, ma non è affatto così, perchè per esempio assumendo dosi elevate di vitamina C si va incontro al pericolo di calcoli renali.
Per quanto riguarda il cloruro di magnesio bisogna vedere se ci sono carenze di magnesio eseguendo un mineralogramma, semmai sarà il medico che lo esegue a prescriverne l'integrazione. Gli oligoelementi devono essere in equilibrio se si vuole mantenere una buona salute. Un eccesso di magnesio provoca spesso depressione del sistema nervoso centrale, con torpore, disturbi dell'attività cardiaca e respiratoria.
Personalmente a causa di un problema che il medico sta cercando di risolvere, l'organismo non riesce ad assimilarmi bene calcio e magnesio che vengono espulsi in eccesso e sarebbe assolutamente deletereo per me integrarne altro perchè mi creerebbe seri problemi. Quando avrò risolto il problema e credo molto presto, i miei oligoelementi torneranno ad essere equilibrati.
Quindi tutto quello che dovrò fare sarà continuare a seguire una variegata e sana dieta mediterranea.
Ciao