Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 04:07:33 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:
Disegno di legge C. 1193
per la prevenzione delle malattie croniche degenerative
lasciate un commento sul sito del Parlamento:
http://parlamento.openpolis.it/atto/documento/id/3027

Per problemi consultare la guida: http://www.webalice.it/cristiana.distefano/guida_commento.pdf

Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  4 CHIACCHIERE FRA NOI  |  Il Veronesi pensiero (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: Un vegetariano che crede che la vivisezione sia diventata buona... 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Un vegetariano che crede che la vivisezione sia diventata buona...  (Letto 172 volte)
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Luglio 02, 2008, 11:04:24 pm »

29/01/07

La vivisezione è diventata "buona"?

A causa delle mie recenti disavventure ospedaliere solo oggi leggo un articolo del prof. Umberto Veronesi, noto medico ricercatore e noto vegetariano, risalente a due mesi fa. La prima reazione sarebbe di rispondere punto per punto ma preferisco "commentare" l'articolo riproducendolo semplicemente così com'è e affiancando a esso alcune immagini che mostrano di cosa il prof. Veronesi sta parlando. Mi pare che ciascuna di esse dica più di mille parole.

Veronesi scrive fra l'altro: "Vivisezione è un termine non più rispondente alla realtà, ma viene utilizzato spesso ad arte per suscitare automaticamente visioni di orrore". Ci si domanda da quanto questo termine non sarebbe più rispondente alla realtà. Le immagini che appaiono in questa pagina sono tutte risalenti agli anni '90, dunque, le più vecchie, a non più di una decina di anni fa. Da quanto tempo tutto sarebbe cambiato? Da quanto tempo la "ex"-vivisezione sarebbe diventata qualcos'altro?

E riflettiamo infine sul "grande" (la definizione, virgolette escluse, è dello stesso Veronesi) Pasteur che riteneva lecito effettuare i suoi esperimenti sugli indios brasiliani. Tanto per capire cosa passa per la mente dei vivisettori e quale sia, da sempre, la loro etica.

Filippo Schillaci.

Continua:
http://www.gondrano.it/desert/veronesiA.htm
http://www.gondrano.it/desert/veronesiE.htm
Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
Pagine: [1] Stampa 
Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  4 CHIACCHIERE FRA NOI  |  Il Veronesi pensiero (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: Un vegetariano che crede che la vivisezione sia diventata buona... « precedente successivo »
 


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 15 interrogazioni al database.