Ciao Nina
benvenuta.
Ho spostato la discussione nella sezione giusta, così è più visibile.
Ti avevo già risposto su Skype, forse non sei riuscita hai ancora visto.
In ogni casò riscriverò qui più o meno le stesse cose.
Con l'esame del sangue è possibile rilevare solo, entro poche ore dalla contaminazione, l'intossicazione acuta, a meno che non si sia a contatto costante di vapori di mercurio o proprio mercurio. L'intossicazione acuta è spesso causa dello scatenarsi di una patologia già latente, o nel migliore dei casi da dei disturbi più o meno seri che poi si calmano col passare dei giorni. Per esempio si ha intossicazione acuta quando viene trapanata un'amalgama senza usare il protocollo di rimozione protetta, che non è solo usare la "diga".
Il dentista deve garantire al 100% che sia il paziente, sia lui, sia l'ambiente, non verranno contaminati da vapori e polveri di amalgama.Come scrivi tu stessa sai bene che il Melisa test può soltanto rilevare un'allergia e non l'intossicazione, né acuta, né cronica. Anche il patch test metalli poteva dirti se eri allergica e ti sarebbe costato solo il prezzo del ticket in ospedale, mentre il test Melisa costa una bella cifra e non si fa neanche in Italia, ma qualche medico spedisce i campioni all'estero.
Dici che hai rimosso le amalgame, ma non dici se sia stato fatto in protocollo protetto e poi bisogna sapere se il dentista ha rispettato il protocollo in ogni caso... ce ne sono tanti purtroppo che dicono si saper fare la rimozione e poi non è vero... ci sono testimonianze anche qui...
Il dente devitalizzato che hai incapsulato è amalgamato? Se si quel dente va estratto, puliti bene i canali e osso. Poi se vuoi puoi sostituirlo.
Ti invito a leggere un file sugli oligoelementi per comprendere l'importanza dell'equilibrio degli stessi.
Nel nostro corpo devono esserci anche i minerali tossici, ma non devono eccedere dei valori ben precisi. http://cristianadistefano.eu/for/index.php?topic=516.0Le capsule in ceramica o in porcellana non sono tossiche... anzi di solito dopo la rimozione chi può permetterselo sceglie quel materiale, chi non vuole o non può spendere sceglie il composito, come ho fatto io... ho moltissimi denti ricostruiti in composito... che costa come l'otturazione in amalgama. Chi fa pagare di più è uno che si approfitta e specula!
Forse su questo forum, leggendo documenti, testimonianze, vedendo i video, ecc., riuscirai a farti una cultura sul problema intossicazione cronica da elementi tossici e sulla rimozione protetta.
L'unico modo per scoprire se sei intossicata cronicamente da metalli tossici è fare il mineralogramma, cioè la biopsia del capello, oppure occorrerebbe una biopsia al cervello...