12/05/2010 Modello testo da inviare al conduttore e direttore di Porta a Porta Dottor. Bruno Vespa.Egregio Dottor Vespa, come lei certamente saprà di recente è andata in onda una trasmissione sulla Sensibilità Chimica Multipla. Sulla rete nazionale Rai Tre, più precisamente il giorno 07/05/2010 a Mi Manda Rai tre, condotta dal Dottor Vianello.
Tale programma ha avuto un audience notevole ed una rilevanza a livello Nazionale, perché ha dato modo a tutti gli Italiani di confrontarsi con una delle malattie più invalidanti del XXI° secolo, dando l’opportunità ai malati stessi di parlarne per fare conoscere la patologia stessa a coloro i quali ancora, se mai possibile, non la conoscevano.
In Studio era presente La Sig.ra Giulia Lo Pinto affetta da tale patologia nonché presidentessa dell’Associazione Amici Della Sensibilità Chimica Multipla , il professor Genovesi, profondo conoscitore e ricercatore della malattia.
Presenti anche il Dr. F. Palumbo e M. Romeri, facenti le veci rispettivamente del Ministero della Sanità e delle Regioni e dal Sant'Orsola di Bologna in collegamento il prof. F. Violante direttore del centro MCS Bologna nonché direttore della Medicina Del Lavoro.
Con la presente noi tutti malati affetti da questa malattia e comuni cittadini che conosciamo la gravità dell'MCS tramite amici, familiari o conoscenti che ne soffrono, le chiediamo a gran voce di voler soddisfare questa nostra richiesta e cioè di incentrare una sua prossima trasmissione specificatamente su questo tema, alla presenza imprescindibile della Sig.ra Giulia Lo Pinto, del Professor Genovesi e del viceministro della Sanità Ferruccio Fazio.
Confidiamo in lei che sappiamo essere estremamente sensibile a tali argomentazioni nell’ambito Medico Sanitario in generale, nella sua riconusciuta professionalità e nel suo profondo senso della giustizia, attendiamo una sua cortese risposta in merito, porgendole i
nostri Piu’ Cordiali Saluti e ringraziandola anticipatamente.Seguono firme, anche cumolative se volete, da inviare tramite mail a:
portaporta@rai.itO come testo alla redazione di Porta a Porta sul sito:
www.portaaporta.rai.it/dl/RaiUno/contatti.htmlscegliete quale opzione preferite personalmente preferisco la prima
Grazie Admin.
Fonte :
http://empa.forumcommunity.net/?t=37487869#lastpost