Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 04:17:14 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:

Visitate il sito sulle amalgame al mercurio:
www.identiavvelenati.it

Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  ELEMENTI TOSSICI  |  Prodotti di uso comune pericolosi perché contengono elementi tossici (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: Vestiti e inquinati 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Vestiti e inquinati  (Letto 125 volte)
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Agosto 16, 2008, 03:08:11 pm »

Attenti agli indumenti che comprate ai vostri bambini: le accattivanti magliette della Disney nascondono sostanze pericolose come ftalati, ritardanti di fiamma bromurati, organostannici e alchilfenoli. Parola di Greenpeace.

Non fatevi attrarre dai volti noti dei cartoni Disney che campeggiano sulle omonime magliette. L’abbigliamento per bambini targato Disney è tossico. Lo rivela un’indagine di Greenpeace che nel 2005 ha messo sotto la lente in 19 paesi i pigiamini della nota casa di produzione riscontrando la presenza di ftalati, alchilfenoli e organostannici. Non va meglio per magliette e biancheria intima.
Nel 2004 l’associazione ambientalista aveva infatti analizzato questi prodotti in tutto il mondo trovando ftalati, organostannici e alchilfenoli. Greenpeace comunicò all'azienda i risultati delle analisi 6 mesi prima di renderli pubblici, ma Disney si rifiutò di ritirare i prodotti dal commercio, movendosi verso alternative. Più attenta alla salute dei bambini è la Hennes & Mauritz che non vende prodotti che contengono PVC: anche le stampe su tessili e gli altri tipi di abbigliamento sono privi di PVC. L'azienda ha, inoltre, eliminato l'uso di ritardanti di fiamma bromurati e di ftalati. “Questa catena di abbigliamento – sostiene Greenpeace – ha una chiara politica finalizzata a bandire gli alchilfenoli dai suoi prodotti.” Per questo motivo l’associazione ambientalista le ha assegnato un codice giallo (sufficienza) nonostante i test condotti su una sua maglietta abbiano riscontrato alchilfenoli e ftalati, sebbene a livelli ridotti.


Alessandra Mariotti
4/5/2006


Fonte: buonpernoi.it
Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
Pagine: [1] Stampa 
Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  ELEMENTI TOSSICI  |  Prodotti di uso comune pericolosi perché contengono elementi tossici (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: Vestiti e inquinati « precedente successivo »
 


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.067 secondi con 15 interrogazioni al database.