Grazie Cristiana, sinceramente non ho idea se posso essere allergico ai metalli, comunque spero di non esserlo (ho un piercing e non mi da nessuna noia).
Riguardo l'estrazione gli unici accorgimenti, se si è in presenza di denti amalgamati, è che il dentista presti molta attenzione a NON TOCCARE L'AMALGAMA ed ovviamente la diga. Sulla "polpa" l'unica persona che può risponderti su questo è il dentista.Se in ogni caso ti farai estrarre i denti da un dentista che fa rimozione protetta, credo che dovresti stare tranquillo, poichè quello è il suo mestiere e meglio di lui non lo sa nessuno come va fatto il lavoro... il solito discorso di "ad ognuno il suo mestiere" io sono una paziente e non un dentista
La cosa migliore che puoi fare dopo la totale rimozione è farti il mineralogramma per sapere cosa è bene assumere ed in quali dosi... non si possono prendere vitamine ed oligoelementi così a casaccio senza sapere se si è in carenza o in eccesso e di quanto in entrambi i casi.Ti consiglio di leggere QUI e QUI.
Mi ero dimenticata di scrivertelo l'altra volta... della dott. Clark se n'è occupata anche Striscia la notizia, ti prego di non avvicinare il suo nome a quello di Acerra che è un chimico molto preparato.
Finchè non avrai tolto le amalgame fai bene ad evitare i latticini per via degli enzimi.