Ciao a tutti, mi chiamo Salvo e grazie al forum di Cristiana sono venuto a conoscenza della pericolosità dell’amalgama.
Mi è stato diagnosticato un lichen planus alla lingua e mi era stato detto di prendere del cortisone. Ma appena arrivato a casa , la prima cosa che ho fatto è stata di andare a documentarmi su internet ed ho trovato delle immagini che mettevano in correlazione gli amalgami dentari con le lesioni lichenoidi. Così ho cominciato a cercare ed ho trovato questo sito.
Una volta resomi conto della pericolosità degli amalgami ho deciso di toglierle e così ho cercato nella mia città (Palermo) un dentista che facesse la rimozione protetta. E' stata semplicemente un'impresa, infatti il 90% dei dentisti della mia città non fa rimozione protetta e continua a dire che l'amalgama non fa male. Alla fine su segnalazione di Cristiana ho contattato un dentista di Palermo che è uno dei pionieri contro l'amalgama e dopo aver preso appuntamento mi sono recato nel suo studio. Dopo una attenta visita di controllo ho preso appuntamento per la prima rimozione protetta e così ho tolto la prima amlgama in tutta sicurezza, infatti il dottore ha usato scrupolosamente il protocollo protetto ed ha adottato la tecnica di "Enucleazione", ossia ha rimosso l'amalgama intera e quindi escluso il rischio di formazione di vapori tossici. Dopo una settimana dalla rimozione ho fatto la prima otturazione in composito e devo dire che oltre la più importante “questione salute”, anche a livello estetico il risultato è stato sorprendente, infatti nessuno dei miei parenti è stato capace di distingure la mola otturata da quella "sana".
Quindi consiglio a tutti coloro che devono rimuovere le otturazioni in amalgama di seguire i consigli di Cristiana per quanto riguarda le accortezze da seguire prima della rimozione e di recarsi con tutta tranquillità nel seguente studio dove troverete professionalità, competenza e gentilezza:
DI POMERIGGIO CONTATTO IL DOTTORE E SE MI AUTORIZZA SCRIVO IL NOME, NEL FRATTEMPO POSSO DIRVELO IN PRIVATO OPPURE CHIEDETE A CRISTIANAPer qualsiasi informazione chiedete pure.
Voglio ringraziare pubblicamente Cristiana per quello che fa e spero che anche in Italia si affronterà in maniera adeguata il problema “Amalgama” perché non è possibile sentirsi dire che gli amalgami sono sicuri quando rilasciano continuamente mercurio.
Qui trovate dei video:
http://www.dduniverse.net/ita/viewtopic.php?f=164&t=3519715
(dovete registrarvi al sito per poterli visionare)