Ciao ecco la mia esperienza.
Da circa un anno e mezzo ho iniziato a manifestare alcuni sintomi: stanchezza, gonfiore addominale, problemi digestivi, mal di testa, senso di oppressione al torace, senso di stordimento, vuoti di memoria (dimenticavo codici bancomat e codic vari).
Inizialmente pensavo fosse dovuto allo stress (come dicono i medici). Dal momento che tali sintomi persistevano ho iniziato a preoccuparmi. Dalle analisi effetuate non risultava nulla di rilevante (eccetto un affaticamento al fegato). Passano i mesi e non sapevo che pesci pigliare. Poi spulciando su internet ho iniziato a sospettare una celiachia. effettuate le analisi del sangue, ho dovuto escludere anche quella. Gli esami clinici erano tutti negativi. Eppure ho provato a sospendere il glutine e i miglioramenti generali furono subito notevoli. Finchè, parlando con un conoscente mi ha consigliato la rimozione protetta delle mie 3 amalgame. Il dentista a cui mi sono rivolto mi ha effettuato anche il test delle cariche elettriche. Effettivamente avevo un piccolo impianto elettrico in bocca!! Ora ho finito le rimozioni e da una settimana ho iniziato ad assumere degli integratori. da notare che il dentista mi prescriveva degli omeopatici per smaltire eventuali accumuli di mercurio. In particolare uno di questi (non so se posso fare il nome!) mi causava dei malesseri non appena lo assumevo. Ora sto assumendo un integratore a base di vitamine b,c,d, selenio, zinco, magnesio, betacarotene, coenzima q10, arginina e altri elementi.
I primi giorni che lo assumevo mi dava fastidi (stanchezza, stordimento) ma da un paio di gg mi pare di sopportarlo meglio.
La cosa curiosa è che mi accorgo che alcuni tra i miei amici che hanno la mia età hanno alcuni problemi di salute che i medici non sanno spiegare. E guardacaso sono amalgamati pure loro.
Non so se sono sulla strada giusta per la disintossicazione (ammesso che lo fossi, non ho mai effettuato un mineralogramma) però leggendo questo e altri forum mi rendo conto che non possono essere tutte coincidenze quelle che accomunano tutte le persone che fatalità hanno amalgami in bocca.
Speriamo in bene per il futuro!!