Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 04:36:14 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:

Art. 32.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività,
e garantisce cure gratuite agli indigenti.

  Show Topics - Arvey
View Member Posts | * View Member Topics | View Member Attachments
Pagine: [1]
1  General Category / Testimonianze di chi è ancora amalgamato / la mia storia di vittima delle amalgame inserita:: Gennaio 10, 2009, 01:31:46 am
Cari amici,

è la prima volta che scrivo su questo forum e, com'è giusto che sia, inizio descrivendo la mia (triste) storia di vittima delle amalgame dentali.

Le prime amalgame a mercurio mi vennero messe nell'ormai lontano 1988, le successive nel 1995: in tutto ben 13 amalgame, di cui 4 enormi in altrettanti denti devitalizzati.
I primi problemi (evidenti) di salute iniziarono nel 1997 con una fastidiosa faringite del tutto insensibile ad ogni tipo di cura. Successivamente si aggiunsero altri problemi, come una sempre più marcata freddolosità e delicatezza verso ogni tipo di malanno e un profondo senso di intontimento ogni qualvolta mi prendevo una influenza (e questo accadeva sempre più spesso) con tempi di recupero sempre più lunghi. Dal 2003 ecco affacciarsi nella mia vita una grande, inusuale stanchezza con senso di malessere e febbricola generale, una “botta” molto forte a tutta la mia condizione di vita che, fino a quel momento nonostante i vari problemi che già avevo, ero comunque riuscito a condurre in maniera abbastanza normale. In quest'anno mi viene diagnosticata la CFS (Sindrome da Stanchezza Cronica), ma il peggio deve ancora venire; nel 2004 mi viene una forte gastroenterite e a seguito della stessa, da cui mi riprendo faticosamente, inizio ad avere grossi problemi intestinali (sopratutto di digestione) e una nausea persistente. Arrivo quasi non poter più toccar cibo e nel giro di 2 mesi perdo 10 kg (ed ero già magro). Sono quasi allo stremo ma, grazie al Cielo, approdo da un medico molto competente della mia città, specializzato in casi come i miei, che mi fa fare una serie di esami mai fatti prima d'ora, da cui emerge una forte candida a livello del sangue. Capiamo entrambi che il mio problema è collegato a questo valore fuori scala di candida e, dalla candida, il passo per arrivare alla intossicazione da mercurio causato dalle mie amalgame è stato breve.
Nell'Aprile del 2005 faccio il mineralogramma ed è risultato quello che oramai era molto più che un sospetto: valore alteratissimo di mercurio e valore molto basso di tutti i minerali. Ho incominciato subito la bonifica della mia bocca con la rimozione, rigorosamente protetta, di tutte le mie amalgame che si è conclusa in poco più di un anno, al ritmo di un amalgama al mese. Terminata la bonifica ho iniziato la disintossicazione del mercurio, prima utilizzando chelanti chimici, poi passando a rimedi più naturali.
Attualmente sto eseguendo la chelazione utilizzando l'acido alfa lipoico (ALA) secondo protocollo Cutler che prevede piccole dosi da prendere a intervalli brevi (ogni 3 ore circa); in aggiunta a questo assumo alcuni prodotti mirati, volti a mantenere nel miglior stato possibile gli organi emuntori, condizione quest'ultima indispensabile per una buona riuscita della disintossicazione.

Questa è la mia storia fino a questo momento e, come è naturale che sia, spero sinceramente di poterne venire a capo e recuperare la tanto agognata salute perduta.

In tutto il percorso che ho fatto fino a questo punto, sopratutto dal 2005 (anno in cui ho capito di essere intossicato dal mercurio) in avanti, mi sono molto informato, ho fatto tante prove, anche errori, ma in tutto questo devo riconoscere, grazie al Cielo, di aver trovato sulla mia strada persone competenti che mi hanno seguito e ben indirizzato, evitandomi certi possibili errori (vedi per esempio, dentisti che non seguono il protocollo di rimozione protetta) che non di rado si possono commettere.

Auguro a voi tutti, come per me stesso, di poter ritrovare la piena salute fisica e di poter realizzare quei sogni e quegli obiettivi, grandi e piccoli, a cui aspirate nella vostra vita.

Uno "speranzoso" saluto a tutti.[/size]

 :)

Pagine: [1]


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.065 secondi con 12 interrogazioni al database.