Notizie IAOMT(1)
Implicato in frode l’autore dello “Studio danese”
che esclude il mercurio da relazioni con l’autismo - 3/08/2010
Fonte: the flu case.com Il principale autore di uno studio chiave utilizzato dagli enti sanitari dell’Unione Europea e degli Stati Uniti d’America come prova che il mercurio nei vaccini non causa autismo è sparito dopo che è emerso che si è fraudolentemente appropriato di 10 milioni di corone (1.8 milioni di dollari – 1.4 milioni di Euro ndt) come fondi provenienti dall’Università di Aarhaus in Danimarca.Stando ad una dichiarazione dei CDC (2), il ricercatore sarebbe il dott. Poul Thorsen, impiegato anche presso la Emory University, Atlanta, senza che la propria Università ne fosse a conoscenza, secondo i media danesi.
La Polizia, chiamata dall’Università ad investigare su un buco di 10 milioni di corone trovato nel proprio bilancio, crede che il ricercatore sia negli USA, ad Atlanta, dove vive e lavora.
Lo scienziato ha lavorato ad un progetto di ricerca multi-fase sulla causa dell’autismo che dal 2002 ha ricevuto circa 80 milioni di corone di finanziamento dai CDC, con base ad Atlanta.
Poul Thorsen, insieme a Keersten Madsen Meldgaard, è stato l’autore di uno studio pubblicato nel 2002 che utilizzava dati relativi a bambini danesi per dimostrare che non c’era nessun collegamento tra il mercurio nei vaccini e l’autismo.
I dati contenuti nello studio intitolato Studio basato sulla popolazione su autismo e vaccini contro morbillo, parotite e rosolia e pubblicato nel New England Journal of Medicine sembra dimostrare che il tasso di autismo è salito dopo l’eliminazione del mercurio dai vaccini, e sono stati utilizzati in molti studi successivi a giustificazione dell’impiego di mercurio.
In ogni caso, lo studio è stato criticato a causa dell’evidenza di manipolazione dei dati al fine di appoggiare la causa pro vaccini.http://www.whale.to/a/branell.htmlGli stretti legami e comunicazione via e-mail tra Keersten Madsen e la ricercatrice dei CDC, dott.ssa Diane Simpson sono state ferocemente criticate poiché sembrano dimostrare che Madsen e Simpson cercassero dati che si adattassero alla loro teoria.http://www.putchildrenfirst.org/chapter5.htmlLa rivelazione che un autore chiave di uno studio chiave pro thimerosal (3) è apparentemente sparito durante un caso di frode che coinvolge i fondi dei CDC riaccenderà di certo la disputa riguardo la validità di questi studi e i pericoli del thimerosal.
I CDC, un’agenzia appartenente al Dipartimento della Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti è stata accusata di nascondere la relazione tra il triplicarsi delle vaccinazioni ai bambini statunitensi negli anni 90 (del 1900) e le epidemie di autismo ed altri disordini dello sviluppo neuronale che sono iniziati esattamente nello stesso periodo.
Anche studi chiave pro-vaccini in The Journal of the American Medical Association, e in The American Journal of Preventative Medicine and the American Medical Association, che sembrano non mostrare nessun collegamento tra autismo e mercurio, sono stati basati sui dati danesi.
Inoltre, i dati danesi sono stati usati da un team dei CDC che ha collaborato con colleghi dell’Università di Aarhaus per collegare l’autismo a nascite difficili e storie familiari di malattia mentale, in uno studio del 2005.Anche la validità di tutti questi studi sarà ora messa in discussione.
La frode che coinvolge 10 milioni di corone fa sorgere il dubbio che i soldi destinati al ricercatore danese dai CDC fossero un compenso per la manipolazione dei risultati dello studio.
Lo scorso autunno (2009) i vaccini contro l’influenza suina con thiomersal sono stati somministrati a milioni di persone, compresi neonati e bambini, nell’ambito dei programmi di gestione della pandemia promossi dai CDC e WHO (4), nonostante una carenza di dati clinici.
(1)International Academy of Oral Medicine and Toxicology – Accademia internazionale di medicina orale e tossicologia.
(2)Centers for Disease Control and Prevention- Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.
(3)Thimerosal o Thiomersal o sodio-etilmercurio-tiosalicilato (C9H9HgNaO2S) è un composto organo-mercuriale, contenente circa il 49% di mercurio in peso. Fin dagli anni '30 viene utilizzato come conservante dei vaccini, nelle preparazioni di immunoglobine, sieri anti-veleno, soluzioni disinfettanti per uso oftalmologico e nasale e negli inchiostri per tatuaggi.
(4)World Health Organization – Organizzazione Mondiale della Sanità