Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 04:07:35 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:
PER CONSULTARE I DOCUMENTI E I POST DEL VECCHIO FORUM
http://www.cristianadistefano.eu/cristiana_vecchio/forum/
---quel forum è inattivo---

Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  4 CHIACCHIERE FRA NOI  |  Il Veronesi pensiero (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: L'ISDE pubblica le sue dichiarazioni.... 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: L'ISDE pubblica le sue dichiarazioni....  (Letto 159 volte)
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Luglio 01, 2008, 07:48:52 pm »

ISDE Italia News
A cura dell'Associazione Medici per l'Ambiente
 
Numero 170 (26 gennaio 2007)

A PROPOSITO DELLE DICHIARAZIONI DI VERONESI

Per ulteriori informazioni è possibile approfondire l’argomento consultando sul nostro sito  www.isde.it l’ISDE News n. 2   SU “A proposito delle dichiarazioni di Veronesi – La polenta e lo smog”. LEGGETE COSA SCRIVE VERONESI: “TRANQUILLI: LO SMOG NON FA VENIRE I TUMORI”
“…Tranquilli: lo smog non fa venire il tumore…. Le polveri sottili sono nocive ma non cancerogene. Così, dire che l’anidride solforosa e gli ossidi di azoto, prodotti dalla combustione della benzina, sono cancerogeni, non è corretto. Sono una causa sicura e provata di problemi respiratori e cardiocircolatori, di allergie e di asma: respirati giorno dopo giorno si sommano e provocano gravi danni alla salute. Possono provocare il cancro? Gli studi finora condotti non confermano questa ipotesi e città come Ginevra, che è la meno inquinata al mondo e non ha una ciminiera nel raggio di 300 km, ha un’incidenza di tumori pari a quella di Milano. E Venezia, che è preservata dal traffico automobilistico, denuncia un’incidenza di cancro superiore alla media nazionale…. Ecco i dati: fa ammalare molto di più una sigaretta del tubo di scappamento…”. Lo stesso Veronesi si esprime a favore degli OGM e sostiene che l'elettrosmog non esiste. Molte sono state le dichiarazioni degli scienziati italiani che hanno fatto quadrato intorno all’agricoltura ingegnerizzata (in testa Umberto Veronesi, Francesco Sala, Tullio Regge, Franco Battaglia e altri, tutti esponenti dell’Associazione Galileo 2001, fautrice degli OGM, del nucleare e dei pesticidi come il DDT, nonché contraria al Principio di Precauzione…). Di recente è stata data ampia risonanza alla denuncia del Prof. Veronesi sui rischi del pesto genovese e della polenta tradizionale contaminata da aflatossine. Nello stesso tempo Franco Battaglia si agitava per la diffusione degli alimenti biologici, bollati, a differenza di quelli transgenici, come “cancerogeni”….
Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
Pagine: [1] Stampa 
Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  4 CHIACCHIERE FRA NOI  |  Il Veronesi pensiero (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: L'ISDE pubblica le sue dichiarazioni.... « precedente successivo »
 


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 16 interrogazioni al database.