Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 03:59:31 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:

Art. 32.
La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività,
e garantisce cure gratuite agli indigenti.

  Visualizza messaggi - paolo
* View Member Posts | View Member Topics | View Member Attachments
Pagine: [1]
1  General Category / Vaccini / Re: Bambini e Mercurio: attenti ai vaccini al Tiomersale inserita:: Giugno 11, 2010, 06:16:25 pm
Notizie IAOMT(1)

Implicato in frode l’autore dello “Studio danese”
che esclude il mercurio da relazioni con l’autismo - 3/08/2010

Fonte: the flu case.com


Il principale autore di uno studio chiave utilizzato dagli enti sanitari dell’Unione Europea e degli Stati Uniti d’America come prova che il mercurio nei vaccini non causa autismo è sparito dopo che è emerso che si è fraudolentemente appropriato di 10 milioni di corone (1.8 milioni di dollari – 1.4 milioni di Euro ndt) come fondi provenienti dall’Università di Aarhaus in Danimarca.
Stando ad una dichiarazione dei CDC (2), il ricercatore sarebbe il dott. Poul Thorsen, impiegato anche presso la Emory University, Atlanta, senza che la propria Università ne fosse a conoscenza, secondo i media danesi.
La Polizia, chiamata dall’Università ad investigare su un buco di 10 milioni di corone trovato nel proprio bilancio, crede che il ricercatore sia negli USA, ad Atlanta, dove vive e lavora.
Lo scienziato ha lavorato ad un progetto di ricerca multi-fase sulla causa dell’autismo che dal 2002 ha ricevuto circa 80 milioni di corone di finanziamento dai CDC, con base ad Atlanta.
Poul Thorsen, insieme a Keersten Madsen Meldgaard, è stato l’autore di uno studio pubblicato nel 2002 che utilizzava dati relativi a bambini danesi per dimostrare che non c’era nessun collegamento tra il mercurio nei vaccini e l’autismo.
I dati contenuti nello studio intitolato Studio basato sulla popolazione su autismo e vaccini contro morbillo, parotite e rosolia e pubblicato nel New England Journal of Medicine sembra dimostrare che il tasso di autismo è salito dopo l’eliminazione del mercurio dai vaccini, e sono stati utilizzati in molti studi successivi a giustificazione dell’impiego di mercurio.
In ogni caso, lo studio è stato criticato a causa dell’evidenza di manipolazione dei dati al fine di appoggiare la causa pro vaccini.
http://www.whale.to/a/branell.html

Gli stretti legami e comunicazione via e-mail tra Keersten Madsen e la ricercatrice dei CDC, dott.ssa Diane Simpson sono state ferocemente criticate poiché sembrano dimostrare che Madsen e Simpson cercassero dati che si adattassero alla loro teoria.
http://www.putchildrenfirst.org/chapter5.html

La rivelazione che un autore chiave di uno studio chiave pro thimerosal (3) è apparentemente sparito durante un caso di frode che coinvolge i fondi dei CDC riaccenderà di certo la disputa riguardo la validità di questi studi e i pericoli del thimerosal.
I CDC, un’agenzia appartenente al Dipartimento della Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti è stata accusata di nascondere la relazione tra il triplicarsi delle vaccinazioni ai bambini statunitensi negli anni 90 (del 1900) e le epidemie di autismo ed altri disordini dello sviluppo neuronale che sono iniziati esattamente nello stesso periodo.
Anche studi chiave pro-vaccini in The Journal of the American Medical Association, e in The American Journal of Preventative Medicine and the American Medical Association, che sembrano non mostrare nessun collegamento tra autismo e mercurio, sono stati basati sui dati danesi.
Inoltre, i dati danesi sono stati usati da un team dei CDC che ha collaborato con colleghi dell’Università di Aarhaus per collegare l’autismo a nascite difficili e storie familiari di malattia mentale, in uno studio del 2005.
Anche la validità di tutti questi studi sarà ora messa in discussione.

La frode che coinvolge 10 milioni di corone fa sorgere il dubbio che i soldi destinati al ricercatore danese dai CDC fossero un compenso per la manipolazione dei risultati dello studio.
Lo scorso autunno (2009) i vaccini contro l’influenza suina con thiomersal sono stati somministrati a milioni di persone, compresi neonati e bambini, nell’ambito dei programmi di gestione della pandemia promossi dai CDC e WHO (4), nonostante una carenza di dati clinici.



(1)International Academy of Oral Medicine and Toxicology – Accademia internazionale di medicina orale e tossicologia.
(2)Centers for Disease Control and Prevention- Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie.
(3)Thimerosal o Thiomersal o sodio-etilmercurio-tiosalicilato (C9H9HgNaO2S) è un composto organo-mercuriale, contenente circa il 49% di mercurio in peso. Fin dagli anni '30 viene utilizzato come conservante dei vaccini, nelle preparazioni di immunoglobine, sieri anti-veleno, soluzioni disinfettanti per uso oftalmologico e nasale e negli inchiostri per tatuaggi.
(4)World Health Organization – Organizzazione Mondiale della Sanità
2  General Category / Farmacovigilanza / Inventori di malattie - Rai 3 - C'era una volta inserita:: Agosto 07, 2009, 12:55:03 pm
Chi si fosse perso la puntata in oggetto può rivederla su youtube (è divisa in 5 parti)
Ciao Paolo

Parte 1
Parte 2
Parte 3
Parte 4
Parte 5
3  General Category / News varie ed Informazioni sui farmaci per evitare problemi / Psicofarmaci: risarcimenti record per Eli Lilly e Glaxo inserita:: Ottobre 26, 2008, 01:53:55 am
Tratto da www.giulemanidaibambini.org - 24 ottobre 2008

Antipsicotico Zyprexa, Eli Lilly risarcirà 62 milioni di dollari a 33 Stati Usa
Patteggiata la chiusura delle inchieste di Illinois e Oregon per promozione illegale del farmaco

La casa farmaceutica Eli Lilly ha patteggiato il pagamento di 62 milioni di dollari a 33 Stati Usa, per chiudere un’inchiesta avviata dai Procuratori generali dell’Illinois e dell’Oregon, in cui era accusata di aver promosso l’antipsicotico Zyprexa anche per patologie diverse dalla schizofrenia e dai disturbi bipolari, le sole per le quali ha ricevuto l’autorizzazione dalla Food and Drug Administration (FDA). Zyprexa veniva promosso, ad esempio, anche per l’uso pediatrico e per la demenza nei pazienti anziani, nei quali aumenta il rischio di morte.

Eli Lilly afferma di aver scelto il patteggiamento “per potersi concentrare sulle proprie attività”, anche se nel corso delle indagini non sono emerse prove che la casa farmaceutica abbia violato le leggi statali.

Il Procuratore generale dell’Illinois, Lisa Madigan ha invece sottolineato che “le pratiche commerciali ingannevoli di Eli Lilly sono state illegali e molto pericolose, per di più praticate nei confronti di medici che operano con pazienti molto vulnerabili, come bambini e anziani affetti da demenza”.

Si tratta del maggior risarcimento pagato da una casa farmaceutica in una causa promossa da singoli Stati, superiore ai 58 milioni di dollari patteggiati da Merck, lo scorso maggio, in una causa relativa all’antinfiammatorio Vioxx.

Il patteggiamento, annunciato ieri, non chiude le cause avviate da altri undici Stati, sempre per promozione illegale dello Zyprexa. Resta aperta anche quella avviata dal governo Federale, in cui si prospetta un patteggiamento da oltre un milione di dollari, seguito da una denuncia penale nei confronti di Eli Lilly.
Lo scorso marzo, la casa farmaceutica aveva patteggiato un risarcimento di 15 milioni di dollari a favore dell’Alaska, che l’accusava di aver nascosto informazioni sui rischi dell’antipsicotico, in particolare diabete, obesità e iperglicemia.

La compagnia ha già patteggiato la chiusura di circa 31.000 cause promosse da pazienti che hanno utilizzato lo Zyprexa, pagando 1,2 miliardi di dollari di risarcimenti.
Proseguono, invece, le cause promossa da alcune compagnie assicurative, operanti nel campo sanitario, e da azionisti.
Si stima che, a partire dal 1996, quando fu autorizzato per la prima volta negli Usa, lo Zyprexa sia stato prescritto a 26 milioni di pazienti nel mondo. Attualmente l’antipsicotico, autorizzato solo per i pazienti al di sopra dei 18 anni, è commercializzato in oltre 80 paesi ed è il farmaco più venduto da Eli Lilly, con ricavi, nel 2007, pari a 4,8 miliardi di dollari.


USA, promozione illecita del “Paxil”: Glaxo patteggia in tribunale 40 milioni di Dollari.
La Glaxo Smith Kline è nuovamente alla luce dei riflettori negli USA per una causa sull'utilizzo di Paroxetina su minori, i cui marchi più noti in Italia sono Paxil, Serotax, Seroxat, Sereupin.

ll giudice Michael Davis (USA) ha approvato l’accordo finale di 40 milioni di dollari di sanzione contro la GSK , multinazionale farmaceutica.

Lo studio legale Baum, Hedlum, Aristei & Goldman ha avviato la class-action basandosi su un documento interno della GSK (Glaxo Smith Kline) che dimostra che GSK ha promosso il Paxil come uno psicofarmaco per bambini e adolescenti a dispetto di comunicazioni interne che confermavano che la sperimentazione clinica di Paxil nella depressione pediatrica non superava l’effetto placebo delle pastigliette di zucchero, ed anzi la molecola ha mostrato un tasso di suicidalità molto superiore al placebo (ideazione suicidaria su minori mai prima d’ora affetti da turbe psichiatriche autolesioniste, ndr).

Ciononostante, GSK ha messo sul mercato il Paxil promozionandolo come “considerevolmente sicuro e efficace” sui bambini depressi.
Paxil non è stato mai approvato sui bambini, per cui non c’erano avvertenze particolari sul suo uso pediatrico sul foglietto informativo del Paxil, in nessun paese dove il farmaco è stato commercializzato.
La GSK non avrebbe dovuto promuovere l’uso del Paxil sui bambini, quando gli esperimenti pediatrici interni alla GSK hanno dimostrato che il Paxil non era più efficace delle pillole di zucchero del placebo, ed inoltre considerato che questo psicofarmaco ha causato nei pazienti un aumento del numero di pensieri suicidi.

Il giudice Davis ha puntualizzato che questo è stato un caso legale da “nervi a fior di pelle”, in relazione all’attenzione mediatica internazionale sul caso, e Davis ha deciso che dei 40 milioni di dollari di sanzione pagati dalla Glaxo un milione di dollari sia destinato a donazioni per scopi sociali e umanitari ad associazioni il cui scopo primario includa i bambini affetti da turbe mentali, e il restante sia distribuito fra i genitori dei minori che hanno promosso l’azione legale.

Fonti: www.rsinews.it e www.lawyersandsettlements.com, editing a cura della redazione di Giù le Mani dai Bambini®

4  General Category / Tutto ciò che vorremmo sapere sui metalli tossici e nessuno ci dice / Re: Studio evidenzia l'impatto del mercurio sul sistema immunitario della foca inserita:: Ottobre 23, 2008, 02:36:13 pm
Bisognerebbe far parlare le foche con Veronesi, magari si tranquillizzano un pò!!! ;D
Paolo
5  General Category / Testimonianze di chi si sta disintossicando o si è disintossicato / Re: MSM e fibromialgia inserita:: Ottobre 20, 2008, 11:05:23 am
Ciao Cristiana, ti confermo la notizia della sperimentazione ufficiale sulla Fibromialgia condotta dalla Mineral Test (dott. Gerardo Rossi) e dall'Inrca di Fermo (dott. Pietro Scendoni). Da quello che mi risulta per i risultati ci vorrà ancora un pò di tempo, ma stai tranquilla ti terremo informata. I riscontri già avuti da numerosi pazienti fibromialgici che si sono rivolti al dott. Rossi lasciano sperare in un esito positivo della suddetta sperimentazione che sarà condotta in doppio cieco.

Ciao Paolo
Pagine: [1]


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.086 secondi con 14 interrogazioni al database.