Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 04:24:15 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:

LEGGETE LE MIE TESINE:
http://www.webcristiana.it/tesine.htm

Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  DISINTOSSICAZIONE  |  Testimonianze di chi si sta disintossicando o si è disintossicato (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: Amalgame e SM 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: Amalgame e SM  (Letto 435 volte)
psychopapero
Newbie
*

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2


Mostra profilo E-mail
« inserita:: Agosto 29, 2008, 07:09:13 pm »

Ciao a tutti, vorrei riportare la mia piccola esperienza in fatto di amalgame dentali e possibili connessioni con la SM. Ho 22 anni, nel settembre scorso mi è stata diagnosticata una SM RR in seguito a due eventi atipici, poi rivelatisi ricadute, che hanno coinvolto prima gli arti destri e poi quelli sinistri. Da allora sono in cura con interferone (rebif44), nonostante i medici arrivarono quasi ad impormi un forte immunosopressore vista la frequenza e l'entità delle ricadute. Appena un mese dopo la diagnosi, leggendo vari articoli su internet, ho deciso di rimuovere le mie tre amalgame (due delle quali veramente voluminose), operazione che ha richiesto 5-6 appuntamenti dall'odontoiatra. Amalgame che erano state inserite solo 5 o 6 mesi prima delle due ricadute, che rappresentano l'esordio della patologia. In aggiunta, qualche settimana più tardi ho iniziato a curare l'alimentazione (abolendo cibi confezionati, se non quelli essenziali, e riducendo il consumo della carne a favore del pesce) e ad assumere quantità considerevoli di acido alfalipoico (800mg/die). Dopo le due ricadute che hanno portato alla diagnosi non ho avuto particolari eventi avversi. Tre giorni fa la prova più temuta e allo stesso tempo più attesa: la risonanza magnetica nucleare. L'esito è stato tra i migliori immaginabili: nessuna nuova lesione, placche precedenti regredite. Mi rendo conto che la battaglia è lunga, ma dopo l'esordio così violento non potevo aspettarmi di meglio ad un anno di distanza. Impossibile dire quale dei vari accorgimenti abbia realmente influito (probabilmente un po' tutti), fatto sta che la mia esperienza in fatto di rimozioni di amalgame è stata assolutamente positiva (e lo è stata pure per il mio portafogli, avendo il cognato odontoiatra  ;)) .
Registrato
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Agosto 29, 2008, 08:09:23 pm »

Grazie infinite della tua testimonianza e spero che continuerai ad allungare questo post con sempre buone novità in futuro  :D ;D

Ti invito ad usare cautela nel consumo di pesce di grandi dimensioni come il tonno, perchè più è grande e più è alta la quantità di metalli pesanti dal quale è contaminato :'(

Ti consiglio altresì di effettuare un mineralogramma per controllare i valori degli oligoelementi e l'eventuale necessità di un'integrazione mirata e personalizzata per completare la disintossicazione.

Come ulteriore aiuto all'organismo ti consiglio di mangiare molta frutta (lontano dai pasti principali), frutta a guscio e verdura. Da prediligere il condimento con poco olio extra vergine di oliva spremuto a freddo, ridurre il sale, ma per dare più sapore è bene usare spezie varie come rosmarino, salvia, timo, maggiorana, ecc..

Un forte abbraccio e grazieeeee  :-*

P.S: puoi chiedere al tuo cognato dentista di darmi i suoi dati in privato (non diffonderei mai nome ed indirizzo in internet), dato che i dentisti capaci di fare rimozione protetta in Italia sono davvero pochi? Potrebbe aiutare molti "amalgamati" che abitano nella sua città o limitrofe a liberarsi dai veleni. 
« Ultima modifica: Agosto 29, 2008, 11:58:32 pm da cristiana » Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
psychopapero
Newbie
*

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 2


Mostra profilo E-mail
« Risposta #2 inserita:: Settembre 08, 2008, 09:16:45 pm »

Effettuato il mineralogramma presso la Mineral Test s.a.s., riscontrate lievi deficenze di magnesio, rame e altri minerali, e un eccesso di mercurio (0,1052), ben 11 volte oltre il valore di riferimento (0,01). La possibile causa di questo risultato (che cercherò di arginare assumendo gli integratori consigliati) trova risposta in una rimozione delle amalgame del tutto "fuori protocollo", a tratti effettuata senza l'utilizzo della diga di gomma, che rappresenta l'accorgimento essenziale per questa operazione. Il consiglio che posso dare è di ricorrere sempre alla rimozione delle amalgame seguendo il protocollo protetto, sicuramente più complesso e costoso, ma che garantisce risultati positivi (e non fa più danno che bene, come nel mio caso).
Registrato
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #3 inserita:: Settembre 08, 2008, 09:22:47 pm »

Grazie ancora della tua testimonianza davvero utilissima.

Vedrai che pian piano ed armandoti di pazienza ne uscirai fuori, dato che finalmente hai trovato la giusta via.
  :D
Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
Pagine: [1] Stampa 
Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  DISINTOSSICAZIONE  |  Testimonianze di chi si sta disintossicando o si è disintossicato (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: Amalgame e SM « precedente successivo »
 


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 15 interrogazioni al database.