Solo attraverso l'informazione ci si può difendere dall'inquinamento chimico, elettromagnetico ed alimentare che colpisce tutti in modo invisibile.
Ne parliamo insieme a tre appuntamenti presso la
Camera dei Deputati - Palazzo Marini, Sala Poli (ingresso da Via Poli), Roma. 24 maggio ore 14.00 - Otturazioni dentali in amalgama contenti mercurio, un rischio per la salute e per l'ambiente. Riunione per fare divulgazione sull'impatto del mercurio odontoiatrico sulla salute dei cittadini e sulla contaminazione dell'ambiente da mercurio che raggiunge la catena alimentare.
27 maggio ore 14.00 - Malattie ambientali e tossine quotidiane: Sensibilità Chimica Multipla, Sindrome da Fatica Cronica e Fibromialgia. Dalla esposizione cronica quotidiana a sostanze chimiche presenti nei prodotti d'uso comune, negli alimenti e nell'ambiente alla comparsa di malattie croniche degenerative. Un appuntamento per parlare della proposta di legge sulle disabilità e sulle malattie ambientali e delle proposte di legge sugli ftalati (che si trovano nei contenitori per gli alimenti, nei profumi e cosmetici, nei biberon, nelle flebo, ecc.) e sugli additivi chimici alimentari.
28 maggio ore 10.00 - Danni da elettrosmog: dal cancro alla elettrosensibilità. Come usare la tecnologia in modo consapevole e portare al centro delle scelte politiche la protezione della salute dei cittadini? Un appuntamento per sviluppare strategie di tutela dall'inquinamento elettromagnetico e per avere il riconoscimento della elettrosensibilità come malattia organica. Un tema che colpisce soprattutto i più giovani che sono più esposti e i malati che sono più suscettibili agli effetti avversi dei campi elettromagnetici.
Si prega di far girare questo comunicato anche copiandolo e inviandolo per e-mail a tutti i vostri contatti così che abbiano la possibilità di conoscere più da vicino queste problematiche che riguardano ogni famiglia visto che tutti siamo esposti costantemente a prodotti tossici e a campi elettromagnetici che ingenuamente riteniamo perfettamente testati e sicuri, mentre i lmiiti di legge di esposizione sono spesso impostati sulla base di ragioni economiche a difesa dell'industria piuttosto che in base al principio di precauzione. Si prega di confermare la propria presenza all'incontro
alla email scilipoti_d@camera.it e in copia ad amica@infoamica.it