Benvenuto! Accedi o registrati.
Giugno 30, 2010, 04:28:59 pm
Indice Aiuto Ricerca Agenda Accedi Registrati
Notizia:

Visitate il sito dell'Accademia Internazionale di Odontoiatria Biologica :
www.aiob.it

Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  4 CHIACCHIERE FRA NOI  |  Il Veronesi pensiero (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: ORRORE! Il prof. Veronesi afferma che l'amalgama è sicura!!! 0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Stampa
Autore Discussione: ORRORE! Il prof. Veronesi afferma che l'amalgama è sicura!!!  (Letto 437 volte)
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« inserita:: Giugno 19, 2008, 04:40:49 pm »

Post del 27/11/06

Ciao a tutti, quando mi è arriva la mail stamane che mi avvertiva che sul sito del FORUM RAI, Veronesi rispondendo ad un post dichiarava, che le capsule di amalgama sono sicure  :o mi si è gelato il sangue nelle vene  >:(

Quando andrete nel Forum di Veronesi non troverete più i due post perchè la Rai ha voluto toglierli immediatamente ...mi ha oscurata...mi ha tagliato i polpastrelli...mi ha censurata....  >:( cmq siccome immaginavo che mi avrebbero imbavagliata mi sono copiata tutto in un file che ho inserito qui in allegato e a chi non riesce a scaricarlo, lo spedirò per mail volentieri

Appena letta la mail su questo fatto, sono andata subito a vedere cosa scriveva il luminare, quindi riporto le sue testuali parole:
"Il problema del mercurio è complesso e viene anche drammatizzato eccessivamente. Senza togliere niente alla serietà di alcuni studi, il margine di rischio attuale con otturazioni ben eseguite non è elevato.
Prima di dichiarare che sostanze o preparati sono cancerogeni sono necessari studi scientifici corretti che lo dimostrino: l'accumulo eventuale di mercurio, una volta dimostrato, è pericoloso? A questa domanda al momento non c'è risposta.
Umberto Veronesi"


Consiglierei al prof. Veronesi di guardarsi questi filmatini: http://www.bioral.it/html/film.html
Poi vorrei ricordargli altresì che nel 2001 il Ministro Sirchia ha firmato il decreto che vieta che siano messi amalgami nella bocca di bambini sotto i 6 anni e a donne incinta.
Non c'è ancora nessuna legge che obbliga i dentisti ad imparare il protocollo di rimozione protetta per impedire che i pazienti a cui vengono trapanati gli amalgami dentali, si intossichino ancor di più in modo acuto, oltre che cronico, come accade fin dal momento in cui il mercurio messo bocca, che evapora alla temperatura corporea, inizi ad intossicare la persona, lentamente e cronicamente a piccole dosi 24 ore su 24....basta vedere i filmati di cui ho messo il link sopra.
Personalmente credo che sia da rivedere quel decreto poiché se i vapori di mercurio sono pericolosi ai bambini e alle donne incinta non vedo per quale ragione non debbano essere pericolosi per il resto della popolazione.
Ricordo anche che sul decreto si parla di allergia al mercurio.... questa mi sembra una grave inesattezza poiché il mercurio non è solo un metallo ma è anche l'elemento più pericoloso al mondo dopo il Plutonio... nessuno parlerebbe in un decreto di allergia al plutonio....tutt'al più di tossicità del plutonio, quindi parliamo di tossicità del mercurio..... e non capisco perché, dato che deve essere smaltito come rifiuto tossico, dato che non si può usare più neanche per fare lampade al neon o pile, perché i dentisti possono mettercelo in bocca: le persone dai 6 anni di vita in su sono tutte discariche per materiali tossici?

Non so che il prof. Veronesi sia al corrente che l'On. Realacci a luglio ha presentato un'interrogazione parlamentare contro il mercurio e che Legambiente sta portando avanti una campagna europea con tanto di petizione: http://www.legambiente.eu/documenti/2006/0612_Stop_Mercurio/Petizione.php

Il prof. Veronesi vuole attendere il responso degli studi sui danni da almagama prima di metterne in dubbio la sua sicurezza.
Io dico al prof. Veronesi di andarsi a leggere la mia storia nella sezione testimonianze e cominciare a studiare da casi come il mio.
Forse gli studi vanno alla lunga perché hanno paura che dopo tutti i milioni di amalgamati che ci sono in Italia chiederanno un rimborso per i danni subiti?

Vedo comunque che il prof. Veronesi che difende anche gli OGM e li consiglia, dato che non ci sono ancora i risultati degli studi, ma solo ipotesi e dubbi, che dimostrano che una volta entrati nell'organismo umano  modifichino il Dna.... aspettiamo e vedremo se e come si modificherà il Dna umano...

Eppure un tempo mi fidavo di lui, perché pensavo fosse un medico che avesse a cuore la salute delle persone.

Spero di non essere stata troppo dura, ma sono "avvelenata" contro chi difende il mercurio che mi ha fatto tanto male, anche se ora che mi sono disintossicata (solo dal mercurio per ora) e molti gravi disturbi sono scomparsi, però forse dovrò convivere con i danni  che mi hanno detto saranno permanenti.
« Ultima modifica: Maggio 16, 2010, 02:22:22 am da cristiana » Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
cristiana
Administrator
Hero Member
*****

Karma: +0/-0
Scollegato Scollegato

Messaggi: 899


Contatto Skype: wincris.292

ladyblue@email.it
Mostra profilo WWW E-mail
« Risposta #1 inserita:: Ottobre 09, 2008, 01:01:03 pm »


« Ultima modifica: Maggio 16, 2010, 02:04:17 am da cristiana » Registrato

Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potrà salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"
Pagine: [1] Stampa 
Cristiana Di Stefano Forum  |  General Category  |  4 CHIACCHIERE FRA NOI  |  Il Veronesi pensiero (Moderatore: cristiana)  |  Discussione: ORRORE! Il prof. Veronesi afferma che l'amalgama è sicura!!! « precedente successivo »
 


Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 2.0 Beta 3.1 Public | SMF © 2006-2007, Simple Machines LLC XHTML 1.0 valido! CSS valido!
Pagina creata in 0.062 secondi con 16 interrogazioni al database.