L'unico metodo che funziona per disintossicarsi da certi tipi di metalli tossici come il mercurio o l'alluminio (parlo ovviamente di intossicazione cronica, non acuta), dopo aver naturalmente eliminato le fonti tossiche sennò tutto è inutile,
è l'integrazione mirata di oligoelementi. Certamente occorre fare il mineralogramma ed il medico che lo fa pensa a tutto.
Poi se vuoi assumere la clorella per altre sue qualità come quelle digestive, ecc., una volta che sei certo che il prodotto che acquisti è "buono", se vuoi prendilo. La chlorella ellispoidea ho letto che è sensibile al cadmio... forse se fumi può aiutarti a non accumularne troppo nei polmoni.
Il vero grande pericolo degli elementi tossici è il loro accumulo nell'organismo, giorno dopo giorno, che porta all'intossicazione cronica e di conseguenza ci si ammala alcuni in modo anche serio, a seconda del sistema immunitario di ognuno.
Io cerco di assumere meno prodotti possibili, ma sto attenta a seguire una varia e sana per quanto si può, dieta mediterannea a zona (colazione, spuntino, pranzo, merenda, cena). Condisco con poco sale ed olio extravergine di oliva spremuto a freddo, mentre insaporisco con le spezie. Verdura e frutta di stagione e frutta a guscio ogni giorno.
Preferisco curarmi con il cibo piuttosto che con le pillole quando è possibile.
Se noi osserviamo i nostri animali domestici, o di allevamento, salta agli occhi che si ammalano quasi esclusivamente per colpa del cibo non adatto a loro o contaminato.
Ciao