cristiana
Administrator
Hero Member
Karma: +0/-0
Scollegato
Messaggi: 899
Contatto Skype: wincris.292
|
|
« inserita:: Febbraio 20, 2010, 02:38:01 pm » |
|
1.Protegge il cuore. Un consumo moderato e regoalre di birra previene l’infarto del miocardio, perché riduce la coagulazione del sangue e aumenta il colesterolo buono.
2.Evita la ritenzione idrica. Il basso contenuto di sodio di questa bibita la rende molto diuretica e depurativa: per questo è eccellente per evitare la ritenzione dei liquidi.
3.Contiene molta fibra. Il consumo moderato di birra, fornisce un buon apporto di fibra solubile nella nostra dieta. È la bibita che presenta il maggior apporto di fibra nell’alimentazione odierna.
4.Buona contro l’ulcera. Un consumo moderato di birra, vino o sidro, può diminuire il rischio di infezioni di Helicobacter Pilori, causa dell’ulcera duodenale e del cancro gastrico.
5.Poche calorie. Il valore calorico della birra è molto ridotto: si attesta, infatti, ad appena 90 calorie per boccale, vale a dire meno di una bibita zuccherata o un succo d’rancia; e nel caso della birra analcolica, questa ne apporta ancora meno.
6.Alleata delle ossa. È una fonte di silicio, minerale essenziale per le donne, giacché contribuisce alla calcificazione delle ossa. Inoltre, conitene fitoestrogeni, che aiutano a contrastare i disturbi della menopausa.
7.Previene l’ossidazione cellulare. La birra è una preziosa fonte d’acido folico e flavonoidi: quindi, un consumo moderato di questa rinfrescante bibita può prevenire malattie degenerative e cardiovascolari.
8.Migliora le difese immunitarie. Il consumo moderato di birra produce un effetto benefico, in particolare nel miglioramento del sistema immunitario.
9.Contro l’Alzheimer. Il consumo moderato di questa bibita può diminuire uno dei fattori di rischio del morbo di Alzheimer, dovuto al suo contenuto di silicio.
10.Previene le malattie infiammatorie. Il luppolo assicura benefici alla salute, come l’aumento dell’attività antibatterica e antinfiammatoria.
Fonte: integratori-dietetici.net/
|