Cristiana Di Stefano Forum

General Category => AMALGAME DENTALI AL MERCURIO => Testimonianze di chi è ancora amalgamato => Discussione aperta da: raffaella - Febbraio 26, 2010, 11:15:13 pm



Titolo: ciao e consiglio.
Inserito da: raffaella - Febbraio 26, 2010, 11:15:13 pm
saluto tutti e in particolare Cristiana, mi chiamo Raffaella, e ho una brutta malattia MCS.
Ho 8 brutte ma brutte amalgame, sono in apprensione perchè devo fare non una rimozione ma un estrazione, avete esperienze in merito?
Il dente che andrò ad estrarre è un molare un unico blocco di amalgama la corona dentale non esiste più.
So che qualcuno dice di sospendere qualsiasi integratore almeno due gg prima, per esempio la vitamina c.
mi faranno un anestesia leggera senza adrenalina ovviamente, ma io ho problemi di coaugulazione nel senso che coagulo troppo.
quindi non so se  sospendere o no?

Il medico non mi ha detto nulla.


Consigli? suggerimenti?
Ciao e
Grazie! :)



Titolo: Re: ciao e consiglio.
Inserito da: cristiana - Febbraio 26, 2010, 11:45:40 pm
Ciao Raffaella,
i denti devitalizzati amalgamati vanno estratti e puliti canali e osso, ma non hai specificato se è questo il tuo caso.

Da quello che riesco a capire da queste righe deduco che tu stia assumendo delle sostanze naturali chelanti e questo io lo sconsiglio sempre finchè si hanno amalgame, perchè si mandano in circolo ulteriori elementi tossici che  non potendo essere eliminati poi vanno a fissarsi nel cervello, organi, ecc., accumulandosi e aggravando l'intossicazione cronica.
Credo che quella coinvolta nella coagulazione del sague sia la vitamina K (http://web.tiscali.it/ematologia/pub/coagulazione.html) e la vitamina F (http://www.anagen.net/vf.htm), non credo che la viamina C (http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ascorbico) sia influente.
In caso di rimozione protetta  puoi leggere QUI  (http://cristianadistefano.eu/for/index.php?topic=27.0) i miei consigli, ma non so se in caso di MCS sia preferibile sospendere ogni cosa.

Ti scrivo in privato il nome del dentista che viene considerato il migliore per risolvere i problemi dell'amalgama, magari lui saprà darti una risposta più utile della mia.

In bocca al lupo  ;)


Titolo: Re: ciao e consiglio.
Inserito da: raffaella - Febbraio 27, 2010, 12:10:47 am
sai Cri, la cosa straordinaria è che questa cura me l'ha data un medico, si sto facendo disintossicazione.
quindi pensavo di sospendere almeno 3 gg prima ogni cura.
No il mio dente non è devitalizzato, ma mi da delle scosse elettriche  continue e non posso mangiarci sopra essendosi spezzato, chissa quanto mercurio ho ingoiato! se per caso ci  mastico vedo le stelle il firmamento, e mi partono delle fitte al cervello.
il dente lo tolgono proprio lo estraggono, non ti sò dire se faranno le cure canalari e la pulizia dell'osso se non ci saranno problemi,  vedranno se fare la rimozione dell'amalgama degli altri 7, ma nel tempo. molto tempo.., cmq  sto messa male.
 

ok ti saprò dire magari.

se sopravvivo!

 grazie ti seguo da tanto.


Titolo: Re: ciao e consiglio.
Inserito da: cristiana - Febbraio 27, 2010, 12:28:03 am
Il mio consiglio è sempre quello: finché hai le amalgame non dovresti assumere sostanze chelanti, sennò peggiori le cose.
Ingoiare un pezzo di amalgama non è così grave perchè la elimini con le feci, il problema grosso arriva quando si respirano e assorbono polveri e vapori di amalgama trapanate nella rimozione non protetta, perchè diventano nanoparticelle tossiche e sono molto pericolose.

Tienimi informata  :-*