Titolo: NORMAST: un alimento contro dolori e spastistità soprattutto nelle neuropatie Inserito da: cristiana - Ottobre 07, 2009, 02:35:27 pm Come ben sapete tutti io ho la sclerosi multipla, quindi dietro consiglio del neurologo, ho iniziato ad assumere NORMAST 600 circa 3 mesi fa e siccome in molti mi chiedono informazioni su questo prodotto acquistabile in ogni farmacia e parafarmacia, ho deciso di scrivere questo post.
Spero di darvi informazioni esaustive, ma in ogni caso chiedete sempre al vostro medico curante :) Cos'è? Il suo principio attivo, la palmitoiletanolamide (PEA), è un fattore nutrizionale che nell’organismo agisce come modulatore biologico, favorendo il controllo della fisiologica reattività tissutale. Quindi non un semplice integratore, ma un alimento dietetico speciale destinato proprio a chi ha determinati problemi di salute. La PEA è un costituente fisiologico delle cellule e si trova in elevate concentrazioni nel tuorlo d’uovo e nell’olio di soia ed avendo effetti cannabioidi (però non c'entra niente con la cannabis) aiuta contro la spasticità e i dolori. Questo "alimento speciale" (non è un farmaco) andrebbe assunto secondo prescrizione medica e sulle indicazioni la posologia consigliata è per 1 mese 2 cpr al dì e poi proseguire con 1 cpr al dì. Invece nel mio caso mi è stato consigliato di assumerne 2 cpr al dì e dopo 6 mesi dovrei iniziare ad avere buoni risultati anche sulla spasticità. Ulteriori informazioni sui formati Normast 600 e 300 (http://i241.photobucket.com/albums/ff20/wincris292/Normast600.jpg) (http://i241.photobucket.com/albums/ff20/wincris292/Normast600schema.jpg) (http://i241.photobucket.com/albums/ff20/wincris292/Normast300.jpg)(http://i241.photobucket.com/albums/ff20/wincris292/Normast300schema.jpg) Titolo: Re: NORMAST: un alimento contro dolori e spastistità soprattutto nelle neuropatie Inserito da: cristiana - Gennaio 30, 2010, 02:37:39 pm Dietro consiglio del mio neurologo ho assunto Normast 600 2 volte al giorno, per 6 mesi, perchè doveva diminuirmi rigidità, spasticità, dolori fortunatamente non ne avevo.
Purtroppo io non ho riscontrato benefici e nessun miglioramento nella rigidità. Invito chiunque lo assuma a dirmi se ha avuto miglioramenti di qualsiasi tipo sulla sua patologia, per capire se sono io ad essere in uno stadio troppo avanzato (SM edss 6.5) per avere effetti positivi o meno. :) |