sì, un giorno ci andrò. te l'avevo promesso(anche a lui) e poi è una cosa che voglio fare. ma intanto mi sto prima adoperato x risolvere la bega della tiroide. ad ogni modo mi hanno già iniziato a dare l'Eutirox da 25 e se basso, me l'alzeranno tra un paio di mesi. nel frattempo, siccome iportiroideo, son più soggetto di altri a prender infezioni..e infatti inizio a non esser + sicuro che mi ha punto una forbice. il gonfiore è tornato, e da domani inizierò a far 1 settimana con un cortisone (mydrol, medrol..un nome simile). Ieri al PS mi avevan dato due siringate di Bentelam e detto che avrei dovuto prender sto medrol x almeno 5 giorni da oggi. Anche il dottore m'ha detto che se non è la puntura di un insetto ,allora è un infezione. La mia domanda (che mi son scordato di fargli) è: ma un' infezione dove? Una al piede o una che pèuò esser partita da altre parti e arrivare al piede? Se è pèartita dal piede ,mi vien in mente che oltre ai sandali, ho praticamente tutte le scarpe da ginnastica che sono made in China (come tutti del resto). Il mercato italiano ci offre lui stesso cose made in China: il paio di Nike che ho, mica è made in USA, provateci a guardare dentro le vostre scarpe dove le fanno: scoprirete che Adidas,Diadora,Nike,Benetton,Lotto, e quel che volete hann solo il nome della casa, ma vengon fabbricate in China o giù di li. Potete andar in qualsiasi centro di abbigliamento sportivo che potrete legger da voi, dentro le scarpe, un etichetta da qualche parte che riporta l'immancabile made in China, made in Taiwan, ecc,ecc. Non trovate made in USA..potete scordarlo. Quindi quella responsabilità di cui parlavi in qualche tread sopra, non credo sia da attribuire così tanto al consumatore, dato che tutta l'Europa ti propina nei suoi negozi articoli made in China. Non ci si scappa..è un dato di fatto. Il 99% delle cose son made in China ormai.
La settimana scora ho fatto decine di kilometri a piedi, e poi avevo i piedi bollenti e doloranti, e uno, quello che ora mi fa male, era un pò sbucciato e infiammato. Avevo scarpe che presi anni fa ,ma non le misi ancora,della Nike ..made in Cina (come tutte le Nike e tante altre marche famose. Le fan tutte là...è inutile).
L'aver letto ieri che alcuni si son intossicati con delle scarpe fatte là, non fa che aumentar la mia convinzione che dev'esser capitata una cosa simile questo anche a me , e non un morso di un insetto (tra l'altro non l'ho mai sentito). E questa teoria mi sembra la più plausibile.
L'altra tesi che mi rimane per una possibile infezione è un dente (anche se non capisco cosa centri un piede), un molare che mi si è spezzato (anzi ,ci resta solo una parete..le altre tre son già "partite" da un pezzo) verso settembre dell'anno scorso, e me lo sto portando avanti così. A contatto con quel "buco2 che c'è ora c'è proprio un altro dente "immerculiato" (che ha un bel pò di mercurio..e proprio sul fianco ,non sopra...quindi va proprio a lambire e toccare la carne della gengiva che ora è aperta (c'è appunto un buco..ci son solo le quattr radici scoperte di quel dente che mi è partito e che è in continuom contatto col mercurio...che secondo me si infila dalle radici scoperte). Ogni tanto sento delle fitte, anche se è devitalizzato e ha solo quattro radici e una parete che sta in piedi x miracolo. Non vedo l'ora di andar a farmelo cavare. Mi chiedo se un 'infezione da li, possa avermi compromesso un piede..
mi sa che tutto è possibile. Del piede che si è gonfiato, non ho prurito (ecco xchè il Doc inizia ad escludere un morso di un insetto) ma ho bruciore, come se la pelle è ustionata dal sole, e la pelle tira, e mi fa male il tendine, come infiammato. ieri il tendine mi faceva male solo vicino al pollice. oggi mi è salito su fino la caviglia..tutto infiammato. Le dita sono mn pò intrpidite, come se le sento di meno. Credevo potesse esser qualche prob ghiandolare, tipo troppa insulina, o cose così.. ma mi han detto che se è solo in un piede, non dovrebbe. Allora si inizia a pensare ad un'infezione.
Se fosse un'infezione data da quelle scarpe e materiale cinese, mi chiedo come si può risalire a che sostanza chimica tossica esattamente sia. Non credo che se non si conosca la causa, si potrà guarire questo problema che mi è venuto ieri. Il dottore non capisce da cosa possa esser causato. Dovrei far analizzare quelle scarpe in un laboratorio di chimica
e farmi veder anche il dente.
Proprio il tendine, neanche + solo la superficie il piede, mi fa male. Si sta proprio infiammando il tendine che c'è nello snodo frontale della caviglia e sembra salire.. (anche la caviglia pare si stia lentamente gonfiando)