Ciao Cristiana, a titolo informativo questa è la rimozione che fa il dott. xxxxxxxxxxxxx di cui ti parlavo....
Prima di rimuovere l'amalgama mi assicuro sempre di applicare correttamente la diga,
utilizzo solo frese al tungsteno monouso
durante il taglio ,sotto abbondante irrigazione,cerco sempre di fare la amalgama a pezzi che poi rimuovo con uno scalpellino o con un tagliasmalto,non la polverizzo mai!
per l'aspirazione non ho ancora istallato il fumex però utilizzo l'azione combinata di clea-up e dell'aspiratore dritto per chirurgia
per quanto riguarda l'areazione dello studio apro sempre le due finestre ai lati delle pareti per creare una sorta di corrente ed attivo il sistema di ricircolo.
Eseguita la rimozione eseguo sempre dei lavaggi con clorexidina per poi provvedere al restauro
I compositi che generalmente utilizzo sono i Diamond Crown o gli Z250 della 3M
Magari tu nelle tue ricerche riuscirai a capire se è bravo in modo da poterlo segnalare in futuro...è giovane ma alcune persone che sono state da lui dicono essere molto serio e umile, io penso che a volte sia difficile soprattutto per i giovani farsi conoscere...