luna calante?
?
tu fai le cose in base alle fasi lunari e all'oroscopo?
Come ho scritto sulla pagina dei consigli: ogni dentista ha il suo metodo di rimozione, ma dovete accertarvi che tale metodo impedisca di respirare vapori e polveri e impedisca la contaminazione delle persone, oggetti, indumenti e ambiente. In poche parole se il dentista trapana non è sufficiente qualche precauzione e la finestra aperta per cambiare aria, soprattutto se ci sono più di 20°C
Tanti hanno molta apparecchiatura che spesso non sa usare, altri non hanno apparecchiature eppure hanno inventato un ottimo metodo di rimozione protetta.
La diga e le cannette come le chiami tu sono il minimo di protezione per qualsiasi lavoro da un dentista, perchè impediscono di ingerire schifezze, ma in ogni modo non sarebbero sufficienti a impedirti di respirarle e contaminarti... parlo di vapori e le nanoparticelle, non so se ho reso l'idea.
Un consiglio: informarsi sempre e fare domande sulla metodica di rimozione quando si va al primo colloquio, ma non fare domande speciifiche su apparecchiature di cui poi difficilmente una persona non addetta ai lavori ne conosce l'utilizzo specifico, il funzionamento e l'utilità... spesso si corre il rischio di far magre figure con professionisti seri e di essere fatti "cornuti e contenti" da quelli meno seri, perchè è come quando qualcuno per attirare l'attenzione in una conversazione tra persone che sono fornite di un ampio vocabolario, se ne escono all'improvviso con una frase contenente un parolone di cui non conoscono bene il significato o sbagliano addirittura a pronunciare...
E' facilissimo ingannare anche il paziente più informato se si ha l'intenzione di farlo purtroppo, quando sta seduto in poltrona con la bocca aperta.
Se non ti fidi del dentista da cui intendi andare, l'unica cosa che può tranquillizzarti e anche tutelarti per certi versi, è recarti da lui insieme a qualcuno che filmerà la rimozione, chiedendo prima il permesso al dentista.
Di solito quando il dentista si rifiuta è perchè è cosciente di non fare una vera rimozione protetta, quindi l'idea di finire su youtube lo terrorizza... devo anche dire che su youtube ho visto un video postato proprio da un dentista che voleva far vedere a tutti che lui era il migliore o uno dei migliori a fare rimozione, invece quel video mostra soltanto che lui con il suo metodo contamina in continuazione le mucose della bocca, quindi sconsiglio chiunque a recarsi da lui, che è pure particolarmente caro, collabora con un naturopata che prescrive chelanti e non solo naturali addirittura, così mi hanno riferito.