Salve Cristiana,
sono intenzionata anche io a togliere le amalgame, però scusami, ci sono delle cose che mi sono poco chiare,
e spero che tu mi possa chiarire.
Perchè VERA STEJSKAL sconsiglia l'assunzione di sostanze chelanti prima della rimozione, finché si hanno fonti tossiche in corpo, in che modo peggiorano la situazione?
Essendo appunto chelanti non dovrebbero migliorarla la situazione, invece di far male...questo non ho capito.
Tu se non sbaglio consigli di farla solo alla fine della rimozione delle amalgame, Ma questa terapia chelante si devono fare si o no? Intendo sono obbligatorie, la dobbiamo fare tutti?
Oppure la devono fare solo chi ha l'intolleranza ai metalli?
Perchè non è molto chiara la cosa...non si capisce come mai alcuni medici la consigliano prima e durante...e altri dopo.
Nel topic precedente di Cinzia, parla di uno studio dentistico messo in elenco da te, che consiglia in una preparazione di antiossidanti nell’ottimizzare le capacità funzionali degli organi emuntori (reni, fegato, intestino).
Oltretutto tu dopo dici che questo dentista, dice ai suoi pazienti di fare la terapia chelante con ancora le fonti tossiche in bocca...e tu mi sembra che non sei d'accordo, allora scusami Cristina, perchè lo consigli e lo metti nel tuo elenco, se non pratica bene questa procedura?
E mi sembra che c'è nè più di uno da quelli che hai messo in elenco.
Il tuo denista quando ti ha tolto l'amalgama ha usato oltre la diga, la doppia aspirazione, con fresa al carburo di tungsteno, mascherina agli occhi, ecc ecc? Tu dici che l'ha aspirata, ma l'avrà prima tagliata? Scusa le tante domane, ma vorrei più chiarezza...
Se tu dici che un bravo dentista non deve far assumere chelanti o altre sostanze prima e durante la rimozione, per evitare la situazione, dato che i metalli non potendo essere eliminati entrino in circolo, allora da come dici nemmeno dopo tutta la rimozione si elimineranno queste metalli visto che non possono essere eliminati in nessun modo?
Prima non si eliminano e dopo si??? Non ho capito scusami!
Ti sarei grata mi spiegassi meglio, grazie mille ciao !