Ciao a tutti, scrivo per raccontarvi la mia esperienza con le amalgame e con il mineral test.
Nel 2007, a seguito di due attacchi, mi viene diagnosticata una SM recidivante-remittente, con liquor positivo e svariate lesioni, non tutte legate ai due attacchi. Dopo mesi di piccole ricerche fai da te, vengo a conoscenza dei danni causati dalle amalgami dentali, e mi convinco a togliere in fretta e furia le due che ho in bocca, godendo di conoscenze nel campo odontoiatrico.
Le amalgame mi vengono tolte senza seguire il protocollo protetto, e non solo, senza neppure mettere la diga in gomma!
Quando mi sono ritrovato a sciacquarmi la bocca dopo il piccolo intervento, e ho sputato del "nero", sono rimasto pietrificato. "Sono solo polveri di mercurio, non mercurio concentrato", mi venne detto.
Dopo qualche mese scopro il mineral test, e mi ci butto a testa bassa: livello di mercurio ben 11 volte oltre i limiti. Inizio la integrazione, il livello di mercurio scende, lentamente, ma scende, fino ad arrivare ad essere "solamente" il doppio rispetto ai livelli tollerati, come mostra il referto di qualche mese fa.
Negli oltre tre anni di integrazione non ho avuto alcuna ricaduta, sto sicuramente molto meglio rispetto a tre anni fa (più forza, più resistenza, vista migliorata) e anche i piccoli episodi come formicolii passeggeri o rigidità non si sono praticamente mai palesati.
Ho provato tante strade alternative o complementari in questi anni, ma l'unica che non ho mai abbandonato - insieme alla terapia farmacologica - è quella del mineral test.