Ciao,
la mia situazione è questa: ho un dente devitalizzato da cui da 6 mesi ho rimosso un'amalgama con tutte le precauzioni.
Ora però, visto che c'è una pregressa situazione infiammatoria tra questo dente e quello vicino che ha comportato una riduzione dell'osso (circa 10 mm), il dentista mi ha consigliato di fare un piccolo interventino per riempire la mancanza di osso e incapsulare i due denti (con ceramica). L'incapsulamento serve anche ad evitare che l'intervento posso comportare eccessiva mobilitazione dei denti.
Posso andare tranquillo o questo incapsulamento sarebbe da evitare?
grazie
Ale
Ciao
Vedi il problema nasce a monte...
i denti devitalizzati amalgamati vanno estratti, come spiega Daunderer, pulendo bene canali e osso. Quindi non dovevi bonificarlo, dovevi fartelo estrarre.
Un dente devitalizzato, lo dice la parola, è un dente senza vita, cioè un dente morto e i denti morti in bocca molto spesso creano gravi problemi. Per di più mettici che era amalgamato...Secondo me dovresti farti estrarre il dente morto e se è necessario sostituirlo. L'altro dente se è sano perchè comprometterlo? Cosa vorrebbe fare il tuo dentista devitalizzarti un dente sano per incapsularlo?
Fossi in te chiederei un consiglio al dott. Ronchi di Milano o al dott. Perotti di Terni o al dott. Di Benedetto di Palermo, o al dott. Barile di Alba.
Io a causa di un dente devitalizzato amalgamato stavo perdendo la vista da un occhio, quindi a costo di dovermi un giorno mettere la dentiera, mai più terrò denti morti in bocca.
E' fuor di dubbio che da quanto mi riferiscono quasi tutti, i dentisti tendono a "salvare" i denti in bocca uccidendoli, cioè devitalizzandoli
Non solo devitalizzano denti marci che dovrebbero essere estratti, ma la gente mi racconta che devitalizzano denti sani
Io mi sono fatta la domanda: perchè? Non ho fatto alcuna fatica a trovare la risposta e credo che ragionandoci un attimo, chiunque sia in grado di trovarla...
In bocca al lupo