Ti ringrazio, sai!
Mi sono subito rivolto a te perchè la questione è piuttosto urgente ma con calma mi leggo tutto quanto c'è scritto sul tuo sito.
Cercando da più parti infatti ho trovato il nome del Dt. Ronchi su vari forum (
http://www.arnoldehret.it/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&p=31955) e anche altri siti con commenti positivi. Mi affiderò a lui allora. Spero che applichi le fascie di prezzo che hai detto tu, ma siccome me lo hai consigliato, credo proprio di si.
Una cosa, ti chiedo un consiglio.
Cosa devo fare col mio dentista ormai già diventato "ex" avendo già optato per il Dott. Ronchi?
Cioè, io lo vorrei strozzare! Mi ha scavato un molare (con amalgama) perchè voleva devitalizzarlo, ma non perchè fosse marcio, semplicemente perchè mi faceva male, però lo ha fatto senza nessuna protezione!
Mentre lo faceva, non sapevo ancora dei rischi che correvo (vapori del mercurio) quindi ora non mi ricordo bene se mi ha messo la diga mentre fresava...probabilmente l'avrà messa, non so, ma non era mica sufficiente!!!
Ora che faccio?
L'appuntamento con lui per devitalizzare quel molare ce l'ho mercoledi prossimo. Lui per ora me l'ha aperto, ripulito, e poi ci ha messo una pastina bianca che lo tappezza e agisce da potente disinfettante.
Ma cosa devo fare?
Opzione 1)
Andare da lui e finire la devitalizzazione con otturazione e rimuovere tutte le altre 7 amalgame dal Dt. Ronchi
oppure
Opzione 2)
Incavolarmi per il fatto che non mi ha fatto la rimozione dell'amalgama con il protocollo di protezione e quindi rifiutarmi di pagare il costo di quella operazione?
E conseguentemente prendere subito appuntamento dal Dt. Ronchi per iniziare la devitalizzazione (e in questo caso bisognerebbe prendere in considerazione i tempi d'attesa per il primo appuntamento, cioè, magari potrebbe avere posto fra un mese e...io posso tenermi in bocca sta pasta bianca per un mese senza problemi?)
Infine, ti volevo chiedere quale tipo di otturazione mi consiglieresti dopo la rimozione dell'amalgama, in termini di atossicità tra composito, ceramica, oro, e intarsi relativi? E quale consiglieresti in termini di rapporto atossicità/prezzo?
(Chiedo scusa se mi sono spiegato male ma sono un pò ignorante sul tema, mi sto informando da pochissimo. Mi dispiace se devi ripetere cose che sono già scritte da altre parti sul tuo sito, ma entro mercoledì devo sapere cosa fare e ho poco tempo per leggermi tutto bene con calma, abbi pazienza!).
Ti ringrazio ancora
Offri un servizio utilissimo e sei portavoce di un'esperienza da divulgare il più possibile!
Alex