Ciao Cristiana,
che piacere averti trovato!
ho 30 anni e nel 2008 mi hanno diagnosticato la SM, faccio Rebif22 dal 2009.
Ho ben 5 denti devitalizzati da ormai più di 15 anni se non 20...
vorrei sapere se il mineral test deve essere effettuato prima della rimozione delle amalgame o dopo?
Sono confusa non so come procedere, quale passo fare per prima.
Per il mineral test, ho letto che il campione dei capelli non deve superare i 3-4 cm. Per chi ha i capelli lunghi deve tagliare la parte finale in eccesso?
Vivo a Bari da 2 anni, ma il mio dentista fin dall'età di 5 anni è stato nella mia città natale, a Bisceglie (40km distanti ca.). Vorrei prima chiedere a lui se conosce il protocollo per la rimozione sicura farmi fare un preventivo e poi rivolgermi al link che hai segnalato tu e scegliere. Sono diffidente per natura e ho paura che il mio dentista mi dica si per poi fare tutt'altro.
Grazie per l'aiuto che mi hai già dato con questo sito e per i suggerimenti che vorrai darmi.
Ciao benvenuta
Allora provo a rispondere...
Per prima cosa dovresti studiare bene sul link di seguito
http://www.cristianadistefano.it/consigli_rimozione.htmlI denti devitalizzati solo se ricoperti da amalgama è bene estrarli pulendo bene canali e osso, come indica Daunderer, non basta la rimozione protetta, poi magari sostituirli se è necessario per non avere malocclusione. Sarebbe buona cosa evitare di devitalizzare i denti... un dente devitalizzato è morto, come indica il termine... quando un dente è marcio invece di insistere a tenerlo morto in bocca, non è meglio estrarlo e sostituirlo? Daunderer dice di non devitalizzare i denti perchè non portano nulla di buono.
Il Mineral Test
http://www.mineral-test-sas.com/ puoi farlo quando vuoi, ma finchè hai fonti tossiche in corpo come gli amalgami, non puoi assumere chelanti neanche naturali, quindi farlo prima può servirti solo per curiosità, ma poi la disintossicazione va fatta in base ai risultati del test sull'organismo privo di fonti tossiche, quindi dovrai rifarlo 3 mesi dopo la totale rimozione, cioè sui capelli ricresciuti dopo. Sul sito della Mineral Test trovi tutte le info e indicazioni su come fare, comunque ai capelli lunghi va tolta l'eccedenza logicamente, prendi solo 2-3 cm dalla cute.
Il dentista di Bari segnalato sul link dei consigli che ti ho copiato è bravissimo per la rimozione, ma non ti consiglio di farti prelevare i capelli per il test, perchè ti ho già spiegato sopra e anche perchè vanno a finire in un laboratorio che li manda a elaborare da un computer in modo standard, i risultati arrivano dopo mesi ed altri motivi per i quali ti dico è meglio che non ci sprechi denaro.... a una persona avevano detto che era intossicata di Titanio
il titanio non è un metallo tossico, non si lega a nulla... ne ingeriamo ogni giorno in grande quantità con gli alimenti e lo eliminiamo tutto ogni giorno... attraversa l'organismo senza legarsi a nulla.
Quel dentista so che indica sostanze chelanti ai suoi pazienti ed io ti consiglio di non assumerle, perchè i chelanti anche naturali come ti ho già spiegato, se si hanno fonti tossiche, fanno peggiorare la situazione. Perciò ti consiglio di farti fare solo la rimozione.
NON CI SONO ALTRI DENTISTI CAPACI IN REGIONE per quanto io sappia e stai attenta a chi ti dice che sa fare rimozione, negli ultimi mesi in Italia i "furbetti" sono cresciuti come funghi. Una rimozione non protetta può essere fatale per la salute e la tua è purtroppo già gravemente compromessa. I tuoi timori sono fondati.
Gli interferoni e non solo, li ho fatti tutti e a me hanno fatto solo danni e nessun beneficio... di un farmaco ufficiale sto ancora subendo gli effetti collaterali a distanza di anni, anche se l'ho fatto solo un mese e poi me l'hanno tolto 10 anni fa... a me i farmaci ufficiali mi fecero andare in SMSP molto prima del tempo
Se ti interessa sapere come mi curo da anni io la SM scrivimi in privato o per mail.
In bocca al lupo