047 -
amalgamaBuongiorno Dott. Ripamonti ringrazio innanzitutto per questa opportunità offerta. Vorrei porre una domanda. Perchè il ripristino dell'uso delle otturazioni in amalgama con mercurio, se studi scientifici odierni sono tesi a dimostrare la sua nocivita'?
cinzia occhino (11:20:45)048 -
quando il danno è fattoMia figlia è intossicata da palladio e amalgama, ha gravi danni neurologici e sensibilità chimica, con invalidità al 100% riconosciuta. Chi in Italia può aiutarmi per una cura che ci dia speranze?
Patrizia Mostacciano (10:57:38)049 -
certificati di garanzia sui materiali usatiPerchè i dentisti italiani continuano ad utilizzare dei materiali scadenti per i quali la durata non è superiore a 3 anni? cosa credete che otterrete più lavoro per fare rifare sempre le stesse cose ai pazienti? é possibile certificare e garantire i materiali che utilizzate nei vostri interventi?
giorgio da Maastricht (10:51:59)50 -
detoxsalve ho tolto 9 amalgame 3 anni fa , e mi sono passati dei problemi di gonfiore intestinale / stanchezza cronica / cattiva digestione .... ho ancora dei problemi a mio avviso legati al mercurio ... consigliate qualche disintossicazione?Dmsa?chelanti naturali? c'e' qualche struttura mutuabile?
emanuele milano (10:51:40)51 -
garanzia & saluteE' stato detto che sono sicure sino a quando non si toccano per sostituirle o modificarle. Corrisponde a verità oppure anche solo la loro presenza in bocca può essere fonte di eventuali problemi?
Sergio - Bergamo (10:50:53)052 -
Importante, leggetelaHo letto sul sito di AMICA
http://www.infoamica.it/ che il Prof. B.Haley dell'Univ. di Washington accusa l'ADA di ricevere soldi da chi produce amalgama. Esiste un simile conflitto di interessi dentro l'ANDI? L'ANDI è sponsorizzata da chi produce amalgama? Si escludono soci consulenti dell'industria?
Francesca di Roma (10:50:46)053 -
Cos'è l'amalgama?Innanzi tutto, cos'è l'amalgama? E' una cosa nuova o è quella che già si usa normalmente per le otturazioni? Grazie di questo spazio.
Giovanni Romana - DOGLIANI (Cuneo) (10:50:24)054 -
Ipotiroidismo e amalgamaVolevo sapere se un metabolismo ridotto a causa di ipotiroidismo riduce la capacità dell'organismo a espellere il poco mercurio rilasciato delle amalgame. Sono ipotiroideo con 13 amalgame e il mio mineralogramma segnala la presenza di una quantità di mercurio 5 volte maggiore la soglia massima.
Massimiliano di Cagliari (10:50:10)055 -
sostiuire le amalgameEgregio Dottore vorrei sapere quale potrebbe essere il migliore materiale per sostituire le amalgame gia in essere. saluti cordiali
Edoardo, Cesano Boscone (10:49:58)056 -
La mia Sclerosi Multipla Secondariamente Progressiva ora è ferma!Fin dai 3 anni amalgame.Ho tolto quelle non trapanate in modo protetto nel 2002. Ora la mia SMSP come dimostra la RM si è fermata quasi da 5 anni.Il neuro dice inspiegabile x la scienza.Dal mineralogramma c'era intossicazione cronica.Ora sono disintossicata,tanti disturbi gravi sono spariti.Miracolo?
Cristiana Di Stefano - Macerata (10:49:48)057 -
gravidanzadovrei farmmi 2 devitalizzazioni, vorrei il suo parere riguardo anestesia, radiografie e otturazioni. Sono alla fine del 5°mese d una gravidanza normalissima.
Claudia di Melzo (10:47:01)