#25settembre #IOVOTO #IOVOTOAPLI #Alternativa per l'Italia
http://alternativaperlitalia.it/Da qualche anno mi sono impegnata in politica perchè vivendo in prima persona i problemi legati alla disabilità so cosa potrebbe fare lo Stato per aiutare davvero i disabili. E per questo lavorerei se fossi eletta.
Cito qualche punto che mi sta a cuore:
1 - Innalzamento delle pensioni minime per i disabili a 1000 euro indipendentemente dall'ISEE.
2 - Occorre creare un piano nazionale socio sanitario che elimini le diseguaglianze e disparità nei servizi e trattamenti destinati ai disabili. Attualmente infatti, i vari servizi e contributi, variando da regione a regione, stanno creando discriminazione e violano l'articolo 3 della costituzione. Questo sta avvenendo da anni, cioè da quando il sociale e la sanità sono stati delegati ad essere amministrati dalle più disparate sensibilità delle singole regioni.
3 - Va cambiata la finalità nella legge 104 di modo che il destinatario e beneficiario della stessa sia la persona non autosufficiente, perché quest'ultima non venga più considerata appendice della famiglia, ma soggetto di diritto.
4 - Per i disabili che vivono attaccati alle macchine la corrente elettrica è vita. Le bollette della luce devono essere a carico dello Stato.
Un riassunto degli interventi di MARIO ADINOLFIAppello al voto: SIMONE DI STEFANOz