Forse ho fatto domande doppione? Chiedo scusa...
Sto leggendo alcuni libri (oltre a girare un po' per il forum) e documentandomi meglio: uno è quello della Dottoressa Fiamma Ferraro.
Nel quarto capitolo, dedicato alla terapia chelante, si menzionano oltre ai farmaci chimici (EDTA, DMPS, DMSA) anche le alternative naturali: glutatione, MCP (pectina da agrumi modificata) ecc...
Sul forum ho trovato:
Per una terapia pre-rimozione davvero efficace, secondo le numerose testimonianze, non solo la mia, è saggio rivolgersi al dott. Gerardo Rossi presso la Mineral Test che poi al termine della bonifica della bocca, riuscirà a disintossicare l'organismo completamente, in modo naturale, senza assumere farmaci, riequilibrando gli oligoelementi.
In che cosa differisce la sua terapia rispetto ai trattamenti disintossicanti naturali citati brevemente poco sopra (se è lecito chiederlo naturalmente)?
Sia nel libro della Dott.ssa Ferraro che in quello di Peter Kern (Amalgama - Il veleno nei denti) si afferma che il test sui capelli (mineralogramma) ha valore relativo in quanto i metalli tossici in essi presenti risalirebbero agli ultimi 3 mesi, avendo una validità diagnostica piuttosto limitata, non indagandone la presenza nei tessuti, organi e quant'altro.
Che esperienze avete con questo test e con la terapia disintossicante prescrittavi?
Sto cercando di muovermi nel migliore dei modi ma è un argomento assolutamente nuovo per me... ed anche un po' ostico a dire il vero.
Grazie ancora.