Non potevi prendere decisione migliore e poiché tra una rimozione e l'altra passa circa un mese come minimo, la distanza non ti peserà. Ricorda che alla fine delle rimozioni, per completare la bonifica della bocca, vanno estratti i devitalizzati e sostituiti con impianti possibilmente, per evitare la maleocclusioni. Montironi collabora con il dr. Rossi della Mineral Test, contattalo subito.
La mia intenzione è di rimuoverlo il dente devitalizzato, anche se dovrò rifletterci bene in quanto in 31 anni non ha mai avuto problemi, ma il fatto che ci sia del metallo
e, ancora peggio, sotto la capsula probabilmente anche una amalgama, mi fa andare in quella direzione, tra l'altro è probabile che il dente di cui mi si è rotto un pezzo,
in cui è presente una discreta carie (tale per cui entrambi i dentisti avevano proposto di devitalizzarlo) abbia avuto il danno proprio a causa della vicinanza con il dente
devitalizzato; cmq a Rimini me lo cura (senza devitalizzare) dopo la rimozione dell'amalgama, mi ha spiegato che potrebbe andare bene come avere problemi in seguito,
ma credo abbia senso tentare, se avessi evitato di devitalizzare il dente a fianco probabilmente oggi non avrei questo dente rotto in parte, sono 30 e passa anni che faccio
una pulizia da maniaco, 3 volte al giorno spazzolino e dentifricio (rigorosamente senza fluoro) dopo filo dentale (sempre 3 volte al di) quindi questa carie è davvero strana.
Il dottor Rossi l'ho già contattato pochi mesi fa (e ho già fatto un ciclo della sua integrazione) mi ricordo che mi diede un consiglio (mi sembra assumere vitamina C dopo
la rimozione della amalgama) lunedì lo contatto per farmi spiegare bene, avevo previsto di andare a farmi togliere le amalgame la prossima primavera, ma vista la rottura
del pezzo di dente parto subito e le rimuovo tutte.
Mettere un impianto al posto del dente estratto immagino sia avvitare un dente di resina o similare nell'osso; ricordo che quando mi fecero devitalizzazione + capsula mi
dentivo il dente come se fosse un corpo estraneo, una sensazione diversa rispetto agli altri denti, per cui immagino che con un impianto sarà più o meno la stessa sensazione
a cui sono già abituato ........