Salve a tutti,
Spero di riuscire ad avere qui dei consigli preziosi per capire che strada intraprendere.
Vi racconto la mia storia, mi hanno curato anni fa un dente con amalgame, ma io fino a qualche settimana fa consocevo il mondo che si cela dietro questo materiale. Tutto é andato bene finché lo scorso Gennaio si é fratturato questo composto cosi sono andata da un dentista che lo ha rimosso sostituendolo con un composto bianco (non penso lo abbia rimosso interamente, poiche dal dente si intravede dello scuro, che ha macchiato anche il dente che sbatte con esso, confermate che in questo caso potrebbe esserci amalgame ancora all'interno del dente?)
Coincidenza vuole che proprio da Gennaio mi sono cominciati degli episodi di cefalea, concentrate sul lato sinistro, che é il lato dove si trova questo dente, cronici, praticamente in un mese ho episodi di cefalea 15 giorni su 30 e la cosa peggiore e che non passano prendendo gli antinfiammatori.
Non sapendo nulla sull'amalgame, non ho minimamente pensato al dente curato, sono stat dal neurologo e mi ha dato diverse profilassi da fare tra cui antidepressivi, antiepilettici, tutte fatte con scarsi risultati. Fino a quando qualche settimana fa mi sono ricordata che proprio nel mese in cui é cominciato questo mio inferno, avevo curato questo dente e andando a cercare su internet ho trovato questa storia dell'amalgame, pensate ci possa essere relazione?
Inoltre sempre sul lato sinistro ha cominciato a farmi male la gola e vi é un piccolo nodulo, ma non so se vi sia collegamento. ed inoltre ho dolori generalizzati nella schiena e nell'anca, sempre a sinistra.
A questo punto vi chiedo, cosa dovrei fare secondo voi? mineralogramma con relative disintossicazione? o prima indagare con il dentista per capire se vi é ancora amalgame dentro il dente? a tal proposito, potreste suggerirmi il nome di qualche dentista che fa rimozione in sicurezza in Toscana.
Grazie
Anna