Il problema maggiore è che i dentisti credono di rimuovere l'amalgama quando la trapanano, in realtà in quel modo la nostra intossicazione cronica diventa acuta e aumenta perché quella dose di veleno che assumevamo tramite i vapori emessi dal mercurio in bocca, viene assorbita tutta insieme e in dosi massicce.Sul sito della
Bioral cliccando sulle immagini si possono vedere i filmati che dimostrano come il mercurio evapora dall'amalgama e quindi la sua pericolosità.
Chi vuole dei filmati di inchieste fino al 2002 sulle amalgame può contattarmi e cercherò di farglieli avere in qualche modo.
Saranno molto utili alla compresione della pericolosità dell'amalgama, a cosa significa essere amalgamati e a quali sono i danni provocati dal mercurio.
Pericolosità derisa e sottovalutata fino alle inchieste del 98.Poi nel 2001 fu fatto il decreto Sirchia (reperibile sul sito della Bioral), che seppur lascia spazio in alcuni punti a dubbie interpretazioni, dimostra comunque che fino al 2001 le bocche degli italiani erano considerate "discariche dove smaltire un materiale altamente tossico" e dopo tale data i dentisti, almeno in teoria, dovrebbero aver iniziato a smettere di inserirla nella bocca di alcune fasce protette da tale legge.
QUESTA LEGGE VA MIGLIORATA E MODIFICATA , nel senso che deve essere chiaro il divieto di rimozione senza protocollo protetto ed il divieto di inserimento di amalgama in qualsiasi forma essa si presenti.