Autore Topic: Analisi del sangue/urine x metalli  (Letto 5708 volte)

Dzing63

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Analisi del sangue/urine x metalli
« il: Settembre 17, 2015, 08:53:09 »
Ciao a tutti,
Una domanda magari banale, ma credo utile:
- quali sono gli esami del sangue / urine che si dovrebbero fare per valutare se stiamo rilasciando metalli in caso di rimozione amalgama? Sono esami comuni, costosi o che altro? Li fa qualunque laboratorio?
Grazie

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Analisi del sangue/urine x metalli
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2015, 07:49:47 »
Ciao  :)
informati presso il tuo medico curante, ma ricorda che devi farli in una struttuira pubblica o convenzionata, tipo medicina del lavoro, sennò privata in tribunale non vale, in caso di controversia e poi ricorda che passate mi sembra  48 o 72 ore dalla trapanatura dell'amalgama, nel sangue non si trova più nulla, perchè il mercurio va ad accumularsi agli altri metalli pesanti, nelle cellule.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Dzing63

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2015, 10:14:15 »
Grazie della risposta.
Purtroppo il mio medico e' convinto che gli amalgami non siano un problema, e  sostanzialmente sono io che dovrei suggerirgli gli esami ....
Al di là dell'uso legale il mio primo interesse e' sapere se ho problemi di metalli. Dall'analisi del capello risulta che ne ho vari in eccesso, volevo monitorare la rimozione degli amalgami  prima e dopo per vedere come andavano le cose.
Sapresti indicarmi i nomi specifici degli esami più importanti da richiedere? Grazie!

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2015, 11:48:37 »
Bisogna che il tuo medico curante ti prescriva la visita dal dottore del reparto di Medicina del lavoro, presso l'ospedale regionale e sarà lui a prescriverti le analisi. Se vuoi farle per curiosità, credo basti rivolgersi ad un laboratorio analisi e dire che vuoi che ti facciano la ricerca di determinati metalli, nel sangue e nelle urine.
Non so dirti altro, perchè io non le ho mai fatte... nel sangue e nelle urine non trovi nulla, perchè il mineralogramma ti conferma che hai un avvelenamento cronico, cioè negli anni, c'è stato un lento e continuo accumulo di svariati metall, nelle cellule, che continuerà finchè non rimuovi le fonti tossiche e diminuisci l'accumulo.
Nel sangue e urine trovi eccessi solo in caso di avvelenamento acuto entro poche ore dal fatto scatenante... ad esempio rimozione amalgami non protetta, o incidente in un reparto verniciatura, o chi lavora in miniera, ecc.

Se vuoi che le cose vadano bene evita di commettere errori.
Allora ora ti dò dei consigli e delle indicazioni per fare le cose nel modo giusto.
1 - Leggi e studia  bene sui link:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1196.0
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1114.0
i devitalizzati  vanno estratti, anche perchè spesso sotto la capsula, nascondono l'otturazione in amalgama.
2 - Contatta il dott. Gerardo Rossi http://www.mineral-test-sas.com/index.php/contattaci/?lang=it che ti seguirà per aiutarti durante tutto il periodo della bonifica e poi per disintossicarti. Non c'è bisogno di andarci, si fa tutto per posta, telefona e ti spiegano.
3 - Contatta il dentista più vicino  a te tra quelli consigliati sul link sopra.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"