Autore Topic: Intossicazione da mercurio ed amalgame dentali  (Letto 6404 volte)

salvatore guccione

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Intossicazione da mercurio ed amalgame dentali
« il: Dicembre 10, 2013, 01:38:50 »
Gentile Cristiana, mi rivolgo a te per un parere inerente alcuni disturbi di salute di mia madre. Da circa un anno soffre di acufeni ingravescenti  per intensità e qualità. A volte, veri e propri frastuoni interni, fruscii di vario genere, rumori insopportabili, tali da comportare persino rialzi pressori e tachicardia. Dopo tutti gli esami di routine, RMN encefalo, angio RMN, svariate visite otorino, e quant'altro, le ho fatto fare un mineralogramma dei capelli e, con somma sorpresa, scopriamo una intossicazione da mercurio con valori molto alti: 7,9 mg/1000mg. Si potrebbe trattare di una intossicazione da metilmercurio? Mia madre mangia pesce piuttosto spesso. Oppure, la causa è da ascrivere a due grosse otturazioni in amalgama( un incisivo ed un premolare superiori )il cui rivestimento esterno si è usurato? Domanda da un milione di euro, dirai. Me ne rendo conto!... Secondo te dovrei rivolgermi alla Mineral Test per un secondo esame e per una terapia disintossicante? Intanto, però, vorrei far vedere con urgenza mia madre da un odontoiatra esperto nella rimozione protetta delle amalgame. Potresti darmi un suggerimento nella zona di Marsala o di Palermo? Ti ringrazio anticipatamente. Ciao

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Intossicazione da mercurio ed amalgame dentali
« Risposta #1 il: Dicembre 10, 2013, 01:37:23 »
Gentile Cristiana, mi rivolgo a te per un parere inerente alcuni disturbi di salute di mia madre. Da circa un anno soffre di acufeni ingravescenti  per intensità e qualità. A volte, veri e propri frastuoni interni, fruscii di vario genere, rumori insopportabili, tali da comportare persino rialzi pressori e tachicardia. Dopo tutti gli esami di routine, RMN encefalo, angio RMN, svariate visite otorino, e quant'altro, le ho fatto fare un mineralogramma dei capelli e, con somma sorpresa, scopriamo una intossicazione da mercurio con valori molto alti: 7,9 mg/1000mg. Si potrebbe trattare di una intossicazione da metilmercurio? Mia madre mangia pesce piuttosto spesso. Oppure, la causa è da ascrivere a due grosse otturazioni in amalgama( un incisivo ed un premolare superiori )il cui rivestimento esterno si è usurato? Domanda da un milione di euro, dirai. Me ne rendo conto!... Secondo te dovrei rivolgermi alla Mineral Test per un secondo esame e per una terapia disintossicante? Intanto, però, vorrei far vedere con urgenza mia madre da un odontoiatra esperto nella rimozione protetta delle amalgame. Potresti darmi un suggerimento nella zona di Marsala o di Palermo? Ti ringrazio anticipatamente. Ciao
Ciao e benvenuto,
prima di tutto vorrei spiegarti che non esiste l'avvelenamento cronico da un unico elemento tossico, ma è l'accumulo lento nel tempo, di vari metalli tossici, che lo provoca. Esiste l'avvelenamento acuto da mercurio, piombo, ecc., ma ne vengono colpiti i lavoratori nelle miniere, gli operai dei reparti verniciatura, ecc., ai quali verrà somministrata una terapia d'urgenza salvavita, subito dopo la forte esposizione.

Detto ciò, quindi mi fa specie che quel laboratorio abbia rilevato solo il mercurio... sinceramente non mi fido dei tanti laboratori, che fanno elaborare da un computer i campioni spesso prelevati male o dal punto sbagliato, laboratori che nascono come funghi ultimamente, proprio come i siti di dentisti che affermano di fare rimozione protetta, ma in realtà oltre a non avere ovviamente anni di esperienza, non hanno neanche la più pallida idea di cosa sia, a cosa serva e come si faccia.

Occorrono 3 amalgami per causare l'avvelenamento cronico, ma anche 1 sola amalgama è fonte tossica e va rimossa in protezione, perchè impedisce al corpo di smaltire i veleni (leggi qui: http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=836.msg3307#msg3307 ). Ogni giorno attraverso aria, cibo, acqua, farmaci, ecc., assumiamo elementi tossici che chi ha fonti tossiche non riesce a smaltire che in minima quantità ed ecco il pericoloso accumulo di metalli tossici, il grande pericolo da evitare, poichè causa di avvelenamento cronico delle cellule e conseguentemente non tardano ad arrivare i primi episodi di patologie anche gravi, degenerative,  croniche, invalidanti e mortali.

Leggi anche il post sui devitalizzati http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=1075.0

Sul link seguente oltre a indicazioni e consigli, trovi anche il dentista a Palermo http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=866.0

Ti consiglio di rivolgerti subito, come prima cosa al dr. Rossi c/o la Mineral Test che l'aiuterà da ora, fino a totale bonifica e fino a disintossicarla totalmente... certo se limitasse il consumo di pesce di grandi dimensioni, almeno a 2 volte a settimana, sarebbe una gran cosa.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

salvatore guccione

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Dicembre 11, 2013, 12:03:59 »
Grazie, Cristiana, per i preziosi consigli. Farò come dici. Non escludo di disturbarti ancora. Non ti ho detto che sono un medico. Spero sempre meno ignorante. Ciao...

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
« Risposta #3 il: Dicembre 12, 2013, 02:55:57 »
Sono onorata di avere un altro medico iscritto al forum  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"