Gentile Cristiana,
sto seguendo con vero interesse il suo forum e, anche se conosco da anni le associazioni denti-malesseri, non mi sono veramente prodigata per risolvere i miei.
Da Price a Wood fino ad Acerra, ho letto diversa letteratura in merito ma mai come in questi giorni le loro informazioni mi rimbalzano in testa come a dirmi: informati e trova.
E ho trovato lei.
Nel 2001 mi venne devitalizzato un molare superiore e secondo me è stato l'inizio della fine. Cambiato dentista, ripulito il canale senza trovar e nulla, non ho mai avuto veramente problemi ai denti. Solo un'otturazione e 3 denti del giudizio tolti ma senza traumi.
Ma quel dente devitalizzato che il dentista ogni volta mi dice che essendo morto non può farmi neanche male....mi tortura.
Soprattutto ora. E comincio a pensare che le mie crisi di ansia e panico, la mia apatia e stanchezza mortale (starei a letto tutto il giorno tutti i giorni e non ci sono sali minerali che tengono..) dipendano da quel dente.
Abito Vicino a Monza, ho letto del dott. Ronchi a Legnano e dello studio Bioral di Milano (entrambi da lei segnalati).
Vorrei sapere la differenza tra i due, cosa consiglia, se ne conosce altri in zona Monza...
E' vero che i tempi di attesa saranno lunghi?
C'è una cosa che non ho capito: ma se il dente viene pulito correttamente...mi viene tolto?
e se si, è possibile averne rimesso uno senza che si ricreino le situazioni precendeti?
La "bonifica dentale" cosa sarebbe? E viene eseguita anche dal dott. Ronchi, per esempio?
Posso chiederle indicativamente i prezzi che girano per sostenere una pulitura del dente devitalizzato?
Grazie per la gentilezza e complimenti per il forum!
Chiara