Autore Topic: impianti o coronoplastica  (Letto 4933 volte)

christian.lorenzi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
impianti o coronoplastica
« il: Febbraio 06, 2013, 11:39:27 »
Ciao Cristiana mi chiamo Christian e ho 30 anni.

Ti espongo subito la mia questione ho una agenesia agli incisivi laterali dell'arcata superiore e di conseguenza una II° classe molare.

Il mio odontotecnico mi propone due soluzioni per sistemare la mia bocca

1 effetuare una cura ortodontica distalizzando per sistemare i denti in  I° classe riaprendo gli spazi per gli incisivi laterali (ora occupati dai canini) e mettere due impianti per codesti incisivi

2 effettuare una cura ortodontica per migliorare l'attuale situazione chiudendo i diastemi, lasciare comunque la II° classe molare regolare bene l'incastro dell'ingranaggio dentale, ed effettuare una corono plastica sui canini per far si che diventino incisivi laterali, e far diventare i premolari canini.

Mi chiedo dal punto di vista dei meridiani quale sia la migliore soluzione, mancando due incisivi laterali manca comuque un aggancio al meridiano dei reni vescica e il loro posto e occupato dai canini, e tenendo anche in cosiderazione il fatto che gli impianti dentali fatti di viti in titanio sembrerebbero essere non del tutto atossici ma rilascerebbero nanoparticelle nel corpo e mi sembra nemmeno quelli nuovi con in zirconia per quest ultimi parlo proprio di impianto e non di corone

Il mio odontotecnico pur esperto in implantologia proprende per la seconda soluzione che permette di avere alla fine in bocca solo denti propri secondo voi?

Grazie

Christian Lorenzi

e-mail christian.lorenzi@alice.it

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:impianti o coronoplastica
« Risposta #1 il: Febbraio 06, 2013, 11:51:38 »
Ciao :)
devi scusarmi, ma non essendo dentista, non so cosa risponderti. Io mi occupo di avvelenamento cronico da accumulo di elementi tossici.

Ti consiglio di consultare un dentista esperto, che non ti metta in bocca ponti, che non usi metalli tossici e non ti devitalizzi i denti, anzi uno che ti estragga eventuali denti devitalizzati, pulendo bene canali e osso, per poi sostituirli con impianti al titanio o zirconia.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"