Cara amica non ti sembra di esagerare un po?
Le nuove padelle e pentole ricoperte di ceramica, se non acquisti un prodotto scadente, sono ottime, così come quelle in acciaio inox, io ho la fortuna di aver ereditato la batteria completa dell'AMC, nel forno il pyrex è l'ideale per quanto so io, mentre i contenitori in silicone
solo al primo utilizzo rilasciano sostanze, quindi è bene prima cucinarci una cosa che poi si butterà (lo so è brutto dirlo soprattutto di questi tempi, ma non vedo alternativa). Il ferro arrugginisce... mi avevano regalato una bistecchiera di ghisa ma l'ho dovuta buttare via...
Ma come fai a vivere con tutte queste continue paranoje? E i tuoi familiari? Spassionatamente ti consiglio di vivere in maniera un po' più tranquilla, di rilassarti un attimo, altrimenti corri il rischio di ammalarti di stress e altro... lo stress può causare anche infarto...
Come ho cercato di spiegare in mille modi bisogna essere coscienti del fatto che anche e soprattutto l'aria è inquinata, come l'acqua, quindi di conseguenza anche tutti gli esseri viventi sono contaminati, dalla foglia dell'albero alla gallina, dal cibo biologico a quello non biologico. Come salvarsi?
Non certo infilandosi tuta e casco da astronauta...
Se avessi letto attentamente i miei scritti, avresti compreso che
il vero grande pericolo di avvelenamento cronico con conseguente rischio di patologie degenerative, è dato dall'accumulo di elementi tossici. Quindi occorre elminare ogni fonte tossica dall'organismo, disintossicarsi col metodo Mineral Test e tenersi sotto controllo, facendo almeno una volta l'anno il test di controllo, per evitare nuovi accumuli.
Chi non ha fonti tossiche e segue una dieta equilibrata sia di proteine, vitamine, carboidrati, oligoelementi, beve abbastanza acqua, ecc., difficilmente corre il rischio di nuovi accumuli pericolosiE' giusto stare attenti ed evitare il più possibile la comunque inevitabile contaminazione giornaliera, ma non bisogna lasciarsi condizionare a tal punto da non conoscere più la gioia e il gusto di vivere.
Invece di acquistare prodotti in lattina o tetrapak, scegliere il vetro, oppure evitare di conservare alimenti acidi nell'alluminio, ma al pane non succede niente.... evitare di cuocere la salsa di pomodoro nella pentola di alluminio, ma non credo sia pericoloso bollirci l'acqua per cuocere la pasta... poi il dr. Gerardo Rossi potrà magari spiegarti meglio di me.
Cosa si trasmette poi ai figli? Solo paure su paure... bisogna stare molto attenti, sennò invece di proteggerli i figli, con i comportamenti esagerati, le parole e soprattutto gli esempi di una vita esageratamente iperprotettiva, rischiamo di farli crescere pieni di complessi, isolati, rischiando di creare degli asociali e negando loro la possibilità di diventare uomini e donne autonomi, responsabili, capaci di costruirsi un loro futuro e una famiglia.
Quindi manu cerca di vivere un po' più serenamente, felice e soddisfatta della vita che hai, di avere chi ti ama, di avere una famiglia da amare, di non avere i gravi problemi che molti purtroppo hanno, mi riferisco anche ai problemi causati dalla mancanza di lavoro, o dalla crisi economica attuale che ha distrutto intere popolazioni.
Mai visto in vita mia esplodere una teglia in pyrex che è l'ideale anche per il microonde...
mi è capitato di sentire di episodi di persone che hanno messo sul fornello la caffettiera senza riempirla di acqua, causandone l'esplosione.... anche sulla pentola a pressione ho saputo di esplosioni, ma la colpa non era della caffettiera o della pentola, ma di chi le usava nel modo sbagliato.
Anche le pentole sono vendute con le istruzioni, ma pochi le leggono... sulle pentole in teflon per esempio ci sono anche le avvertenze, eppure mi capita spesso di guardare trasmissioni di cucina dove i cuochi usano utensili in acciaio per mescolare i cibi in quelle padelle.
Adesso hai trovato finalmente la strada giusta, sei in ottime mani, perchè non ti rilassi un attimo, ti godi la vita, la famiglia e inizi a organizzare gite, viaggi, ecc.. per la bella stagione alle porte?