Ciao Cristiana,
mi chiamo Mauro e sono affetto anch'io da SM. Mi è stata diagnosticata nel '99 e da allora ho sempre rifiutato le terapie farmacologiche ufficiali e per molti anni ho seguito in maniera diligente il solo metodo Kousmine. Sono stato bene per molti anni ma da un paio la mia SM ha ricominciato a farsi sentire; sulla scia dell'esperienza di Matteo Dall'Osso (penso che lo conosci) ho iniziato a fare la chelazione con EDTA. A seguito di mineralogramma (della Doctor's Data) è venuto fuori che ho un livello altissimo di intossicazione da mercurio (cronico quindi) e perciò dopo 6 flebo ho abbandonato l'EDTA (che non è indicato per il mercurio) ed ho inizato a chelare con il DMSA secondo il protocollo del Dott. Cutler; effetti positivi non ne ho avuti ne con l'EDTA e neanche con il DMSA. Ora, a distanza di 3 mesi dall'inizio della chelazione con DMSA, si è accentuata una pericolosa candidosi (effetto collaterale del DMSA) e quindi ho deciso di sospendere e di trovare percorsi alternativi...ed è così che sono arrivato a te!
Parli molto bene della "disintossicazione dolce attraverso integrazione mirata di oligoelementi" anche se mi piacerebbe leggere qualcosa di più "scientifico" al riguardo (spero mi perdonerai): hai qualcosa da consigliarmi?
Ho inoltre letto che attualmente fai uso di "LDN, NICETILE, TIOBEC, NORMAST600": si tratta di scelte fai-da-te oppure c'è qualcuno che ti segue e te li ha prescritti?
Ti ringrazio in anticipo
Mauro
Caro Mauro,
forse non lo sai ma la SM r/r lo dice la parola... quindi ci sono riacutizzazioni e remissioni anche totali nei primi 10 anni circa, poi nella maggior parte dei casi si trasforma in SP.
Nessuna terapia riesce a fermarla, i ricercatori farmaceutici vanno a tentoni come i ciechi non conoscendo la causa, fregandosene dei sempre più spesso mortali effetti collaterali, in compenso guadagnano bei soldoni, soprattutto con i farmaci ufficiali e i chemioterapici... a me addirittura i farmaci ufficiali mi fecero peggiorare rapidamente, anche perchè il mio organismo non sopportava gli immunosoppressori.
La kousmine avrà contribuito pure a sballarti gli oligoelementi, poichè è una dieta che crea molte carenze.
I chelanti....
se hai amalgami al mercurio ha solo peggiorato la situazione ed in ogni modo ti hanno aumentato le carenze, quindi finora ti sei solo fatto del male, spendendo pure parecchi soldi immagino.
Il mineralogramma... dove lo hai fatto tu, viene analizzato da un computer e poi bisogna vedere da quale punto ti hanno preso i campioni... io per esperienza mi fido solo della Mineral Test.
Mi seguono regolarmente 2 neurologi che hanno approvato la mia terapia, che non è proprio come hai scrtto tu, te la invio per posta così la fai vedere al tuo medico.
Il mio consiglio? Siccome non posso scrivere sempre le stesse cose, leggi le risposte alle altre domande e capirai cosa fare. Prima di poterti disintossicare però devi eliminare tutte le fonti tossiche.
Ho paura che il tuo fai-da-te non sia stata una scelta saggia e ricorda che
quando leggi di persone guarite dalla sclerosi, che riempiono la testa degli altri malati di illusioni,
senza fornire un solo referto per provare quanto affermano, dovresti restare razionale e non cadere nel trabocchetto.
Qualcosa di scientifico pure recente:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=758.0http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=759.0Dalla sclerosi multipla non si guarisce, ma si può provare a fermarla. In molti ci siamo riusciti, ho anche un paio di testimonianze oltre la mia qui sul forum:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?board=26.0Se dopo aver letto e studiato hai ancora domande per le quali non trovi risposta, scrivimi di nuovo.