Gentile Cristiana,
mi chiamo Cinzia. Ho fatto il mineral test ed è emerso che ho un eccesso di mercurio. E' probabile che da questo dipendano i miei disturbi (mal di testa e nausea, disturbi della memoria e della concentrazione, dolore alle ginocchia ed ai muscoli, stanchezza cronica...). Ho molte otturazioni al mercurio in bocca fatte circa 30 anni fa e vorrei farle rimuovere. Però ho molta paura di cadere nelle mani sbagliate e di peggiorare la mia situazione. Potresti indicarmi il nome di qualche medico che segue il protocollo nelle province di Pesaro o Rimini? Inoltre mi puoi dire quale tipo di esame devo fare entro le 72 ore successive alla rimozione?
Spero nei tuoi consigli.
Grazie di cuore
Cinzia
Ciao, il dentista affidabile più vicino a te è
http://www.biovoma.it/web/generiche/contatti.htmlPer le analisi devi informarti presso il tuo medico curante, che ti fa l'impegnativa e presso il laboratorio analisi dell'ospedale, o non so se occorra andare al Reparto Medicina del Lavoro, che si trova presso ogni ospedale regionale.
Ti sconsiglio un laboratorio privato... non credo che gli esami eseguiti da un laboratorio privato possano essere usati per un'eventuale denuncia... meglio non rischiare d'incappare in qualche cavillo legale, semmai si riuscisse ad avere la prova certa.
Gli esami da fare sono del sangue e delle urine per la ricerca del mercurio evaporato e polverizzato dalla trapanatura degli amalgami, da cui si viene contaminati se non viene usato il protocollo di rimozione protetta.
Per provare l'intossicazione acuta occorre che siano fatti possibilmente pochissimo tempo dopo la rimozione ed in ogni caso appunto entro le 72 ore, altrimenti poi il mercurio si deposita nelle cellule e non si può più provare nulla.
IMPORTANTE PER TUTTI: EVITATE DI MANGIARE PESCE IN QUEL PERIODO, COSI' AVRETE ULTERIORE CONFERMA, SE LO TROVANO, CHE IL MERCURIO IN ECCESSO SIA STATO INALATO E ASSORBITO TRAMITE PELLE E MUCOSE... NON SO SE ESISTA UN MODO PER PROVARE CHE NON AVETE MANGIATO PESCE