Allora il macroscopico errore che commette chiunque è quello di pensare che il mercurio sia solo un metallo e che ad alcuni soggetti, in quanto tale crei allergia.
Il mercurio è l'elemento tossico più pericoloso al mondo dopo il plutonio, non è solo un metallo.L'allergia al nichel...... non ho conosciuto una sola persona in vita mia, che non sia risultata positiva al nichel... eppure le stesse persone indossano orologi, catenine, bigiotteria, orecchini, piercing, ecc., senza avere avuto mai la benchè minima reazione.
Io sono risultata positiva a tutto e difatti non solo non posso indossare orologio, bigiotteria, ecc., ma neanche un anello d'oro, nulla di nulla, altrimenti ho gravissime reazioni cutanee.
Non ho proprio capito perchè parlano di pericolosità, non è un test invasivo e credo che chi si fa il piercing alla lingua corra dei rischi ben più seri... almeno spiegassero scientificamenete, ciò che affermano con tanta decisione...
Mi hai segnalato un link appartenente al sito di una persona che mi hanno detto collabora con un dentista e insieme fanno assumere chelanti per mesi prima della rimozione e dopo, sempre lui manda ad esaminare i campioni di capelli per il mineralogramma, presso un laboratorio dove ad elaborarli è un computer (ho già parlato del mineralogramma e dei chelanti in altre risposte).
In più quel dentista, che mi hanno riferito che si fa pagare più che profumatamente, ha addirittura messo su youtube un video per far vedere la rimozione protetta, ma chi ci capisce di rimozione protetta, vede benissimo gli errori che fa e come contamina quel paziente. Purtroppo le persone si affidano a questi soggetti, che si fanno anche pubblicità via mail, invogliando i possibili pazienti, con sconti, offerte speciali e promozioni... proprio come fanno nei centri commerciali..... SOLO CHE QUI IN GIOCO C'E' LA SALUTE DELLE PERSONE, NON UN PAIO DI SCARPE che male che vada poi si buttano. Solo questa settimana me ne sono state girate due di queste mail pubblicitarie
Non mi piace giudicare chi spero operi comunque in buona fede, ma sinceramente non mi fido di questi individui, poi ognuno ragiona con la propria testa e trae le proprie conclusioni.
Spero di esserti stata utile