Ciao Cristiana!
Ti ringrazio ancora una volta per tutte le info utili che ci dai. Senza di te avrei tardato molto a trovare la MIneraltest.
Ho appena letto i risultati dei mineralogrammi relativi ai campioni che avevo inviato.
Paziente 1: eccesso Mercurio, Oro, Titanio e Palladio
Paziente 2: eccesso Magnesio Mercurio, Oro e Uranio (ma poi tutto questo Uranio da dove lo avrà assunto considerato che viviamo nella stessa zona e abbiamo le stesse abitudini e alimentazione?)
Paziente 3: eccesso Magnesio, Rame, Tallio e Mercurio
Ho una domanda:
Considerato che sia i miei genitori che io siamo messi male fra patologie varie, otturazioni in amalgama e altri metalli in bocca, non mi è chiaro se è meglio sottoporsi a un protocollo detox dopo la rimozione delle amalgame e di tutto quello che potrebbe creare problemi o conviene cominciare prima, soprattutto perchè l'appuntamento con uno dei dentisti che hai consigliato e fra più di 3 mesi.
Sul topic relativo a mineralogramma e metalli, alla voce mercurio, leggo che in caso di intossicazione la prima cosa da fare è eliminare la causa e solo in seguito purificarsi con oligoelementi e vitamine.
Ho capito bene?
Sono preoccupata perchè sono fortemente allergica sia al mercurio che all'amalgama gamma e non (ho fatto anche i patch per materiale odontoiatrico) e sto avendo un sacco di problemi. Sono stata male anche dopo i patch, pur non avendo certezza del collegamento fra mio malessere e contatto con mercurio e amalgama tramite patch. Ho paura di avere dei peggioramenti nel frattempo.
Lo stesso vale per i miei genitori (anche se non sappiamo ancora se loro sono allergici come me)
Riservandomi di parlarne con l'allergologo e il dentista, mi chiedo anche se in corso di rimozione delle amalgame sia necessaria la presenza di un anestesista pronto a intervenire in caso d forti reazioni allergiche o shock. Hai qualche testimonianza o informazione da parte di persone allergiche che si sono sottoposte a rimozione protetta per favore?
Grazie mille, buonanotte
Ambra