Autore Topic: Rimozione protetta amalgame  (Letto 9818 volte)

Fred

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Rimozione protetta amalgame
« il: Aprile 03, 2013, 10:23:05 »
Ciao Cristiana, e complimenti per il tuo sito e le tue iniziative.

Vorrei chiederti la cortesia di indicarmi, qualora ne conoscessi uno, un dentista in Emilia che sia in grado di effettuare rimozione protetta di amalgame in mercurio, minimizzando i rischi dell'esposizione ai suoi vapori.

Grazie in anticipo,
F.

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Rimozione protetta amalgame
« Risposta #1 il: Aprile 03, 2013, 10:44:35 »
Ciao Cristiana, e complimenti per il tuo sito e le tue iniziative.

Vorrei chiederti la cortesia di indicarmi, qualora ne conoscessi uno, un dentista in Emilia che sia in grado di effettuare rimozione protetta di amalgame in mercurio, minimizzando i rischi dell'esposizione ai suoi vapori.

Grazie in anticipo,
F.

Sui link trovi i consigli e il dentista nella tua regione:
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=866.0
http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=190.0

Ciao  :)
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

Fred

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Aprile 05, 2013, 09:01:52 »
Uff... Mi toccherà andare fino in Romagna, a Rimini...
Conosci qualcuno che è andato da Montironi ed ora è deamalgamato e disintossicato correttamente?

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Aprile 05, 2013, 10:11:54 »
Uff... Mi toccherà andare fino in Romagna, a Rimini...
Conosci qualcuno che è andato da Montironi ed ora è deamalgamato e disintossicato correttamente?
Finora nessuno si è lamentato con me  :)
Cristiana

"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"

lunaviola

• Visitatore
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2015, 11:07:21 »
Salve Cristiana,
mi scuso se per caso sbaglio topic (è la prima volta che scrivo qui e che uso un forum).
ho un'amalgama da molti anni e tra qualche mese farò la rimozione protetta col dott. Ronchi.
Leggo che anche chi ne ha solo una non deve assumere sostanze chelanti finchè ce l'ha in bocca.
-Oltre alla vit. C ci sono altre sostanze naturali che chelano il mercurio a determinati dosaggi? (Che ho capito essere chelante a partire da un grammo)

Io per esempio assumo regolarmente vitamina B12 (per vegetarianie vegani): una compressa da 2000 mcg una volta alla settimana, e (solo per un periodo) acido folico 400 mcg al giorno.
Sto assumendo anche vit. D (10-20 mcg  al giorno) in quanto tempo fa ero risultata carente alle analisi e la sto reintegrando.
Inoltre uso ul gemmoderivato (detto anche macerato glicerico) di ribes nero come prevenzione per la mia lieve allergia primaverile e talvolta l'olio di semi di ribes.
-Che tu sappia posso proseguire normalmente sia prima di aver tolto l'amalgama che dopo? (Nulla di ciò è chelante?)
-Credi che potrei fare questo genere di domande direttamente al dott Ronchi, mi saprebbe rispondere?

-Da qualche parte nel forum leggo che chi ha ancora l'amalgama non dovrebbe fare la pulizia dei denti. Ho capito bene? Come mai? Io non sapendolo poco tempo fa l'ho fatta.
Grazie, saluti e  scuso per il disturbo
Luna V

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 21, 2015, 12:33:30 »
Salve Cristiana,
mi scuso se per caso sbaglio topic (è la prima volta che scrivo qui e che uso un forum).
ho un'amalgama da molti anni e tra qualche mese farò la rimozione protetta col dott. Ronchi.
Leggo che anche chi ne ha solo una non deve assumere sostanze chelanti finchè ce l'ha in bocca.
-Oltre alla vit. C ci sono altre sostanze naturali che chelano il mercurio a determinati dosaggi? (Che ho capito essere chelante a partire da un grammo)

Io per esempio assumo regolarmente vitamina B12 (per vegetarianie vegani): una compressa da 2000 mcg una volta alla settimana, e (solo per un periodo) acido folico 400 mcg al giorno.
Sto assumendo anche vit. D (10-20 mcg  al giorno) in quanto tempo fa ero risultata carente alle analisi e la sto reintegrando.
Inoltre uso ul gemmoderivato (detto anche macerato glicerico) di ribes nero come prevenzione per la mia lieve allergia primaverile e talvolta l'olio di semi di ribes.
-Che tu sappia posso proseguire normalmente sia prima di aver tolto l'amalgama che dopo? (Nulla di ciò è chelante?)
-Credi che potrei fare questo genere di domande direttamente al dott Ronchi, mi saprebbe rispondere?

-Da qualche parte nel forum leggo che chi ha ancora l'amalgama non dovrebbe fare la pulizia dei denti. Ho capito bene? Come mai? Io non sapendolo poco tempo fa l'ho fatta.
Grazie, saluti e  scuso per il disturbo
Luna V
Ciao e benvenuta  :)
Puoi continuare tranquillamente ad assumere la tua terapia, nulla è chelante ed è invece necessario, dato la tua dieta, colma di fondamentali carenze.
Non si fa la pulizia per evitare di stimolare l'amalgama e l'evaporazione di mercurio.
Importante: rileggi il post sui consigli e contatta il dott. Gerardo Rossi alla Mineral Test, dopodiché avrai fatto tutto ciò che occorre fare  ;)
Cristiana

lunaviola

• Visitatore
« Risposta #6 il: Marzo 22, 2015, 11:31:45 »
Ti ringrazio, molto gentile.
(preciso:La carenza di vit. D non è dovuta alla dieta ma alla mancata esposizione al sole, a quella di B12 sono più soggetti i vegani, ma può riguardare anche vegetariani e onnivori, va valutata tramite esami del sangue).
Riguardo alla pulizia dei denti, a pensarci, risulta logico  :)
Sì ho letto i consigli. In ogni caso: è chiaro che eventuali chelanti naturali non vanno presi prima, ma invece dopo la rimozione non ci sono problemi? (Per esempio una mia amica studentessa di naturopatia mi indica la curcuma meriva).

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 22, 2015, 04:59:22 »
dopo la rimozione, se fai l'integrazione mirata di Rossi, assumere contemporaneamente altri  integratori può inficiarne la riuscita. Comunque non è che ti  disintossichi con la curcuma o il coriandolo... io ci cucino con le spezie... fanno bene, ma finisce lì... e in ogni caso mai affidarsi al "fai da te", ma riguardo qualsiasi patologia, perchè si potrebbero fare danni ulteriori.
Cristiana

lunaviola

• Visitatore
« Risposta #8 il: Luglio 20, 2015, 07:55:07 »
Ho rimosso l'amalgama che avevo dal dott. Ronchi e mi son trovata molto bene. Confermo che segue tutte le precauzioni del protocollo di sicurezza, ed è molto disponibile.
Non sempre è necessario fare l'integrazione, avendo una sola amalgama, non avendo disturbi ed avendo uno stile di vita sano (dieta vegetariana equilibrata ecc)... Dipende da caso a caso. Ciao

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Luglio 20, 2015, 08:01:09 »
 :D
Cristiana