Ciao a tutti,
anche io ho fatto il mineral test. Mi è stato riscontrato il mercurio molto alto e l'antimonio. Ho 14 amalgame impiantate e spesso rimosse senza protezione per poi essere reimpiantate con lo stesso materiale. Negli anni progressivamente ho avuto alcuni sintomi comuni a molte persone..., premesso che prima non ho avuto mai problemi di salute e ho praticato sempre sport, da circa 10 anni ho iniziato ad avere stanchezza cronica, accentuata quando facevo attività sportiva, poi colesterolo altissimo, poi alcuni valori della tiroide fuori norma e ancora calo della glicemia dopo pasti abbondanti il tutto senza spiegazioni apparenti, i medici minimizzano con espressioni tipo è "congenito"... Il sintomo più fastidioso però è comparso circa due anni fa e cioè una "disfonia" a cui i tanti medici consultati non sanno dare una causa (ho fatto risonanze, consultato neurologi ecc.). Chiedevo in merito alla DISFONIA se a qualcuno è capitato di avere un disturbo del genere..
Ciao, come puoi leggere sul link
http://www.my-personaltrainer.it/salute-benessere/disfonia.html la disfonia, cioè disturbo della voce, può essere causato da svariate cause e patologie, come semplice laringite, faringite, ecc.
Finchè la sclerosi multipla me lo ha permesso, ho continuato la mia carriera di cantante e lavorando con la voce, negli anni, mi sono operata ben 3 volte di noduli alle corde vocali, dato che la logopedia non risolveva. I miei noduli non erano causati da un eccessivo uso della voce, ma con mia enorme sorpresa, da modo sbagliato di parlare, da un vizio di cadenza della voce quando leggevo, dall'inflessione quando parlavo in dialetto... chissà che pensavo, invece con qualche seduta di logopedia per imparare a parlare senza far danni, dopo l'ultima operazione (tanti anni fa) ho risolto definitivamente. Gli amalgami a quei tempi non sapevo neanche come si chiamavano e non c'era ancora internet, quindi li ho avuti in bocca fino al 2002.
Non sempre è tutta colpa degli amalgami. Ciao