Autore Topic: Mercurio nei vaccini antitetanici  (Letto 5114 volte)

Fabry

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Mercurio nei vaccini antitetanici
« il: Novembre 11, 2013, 01:49:21 »
Ciao Cristiana,
Volevo segnalarti che nella seguente pagina: "http://www.cristianadistefano.it/vaccini.html", indichi il vaccino antitetanico Tanrix come esente da Tiomersale (o Timerosale).
Nella pagina infatti si trova la seguente indicazione:

Vaccino tetanico adsorbito
SPECIALITÀ CON TIOMERSALE
Anatetall , Imovax tetano, Tetatox Berna.

SPECIALITÀ SENZA TIOMERSALE
Tanrix

In realta', e' pur vero che il vaccino suddetto non contiene tiomersale, ma solo perche' contiene un' altra forma di Mercurio chiamato TIMERFONATO.

In particolare gli eccipienti sono:

idrossido di alluminio 1,5 mg, cloruro di sodio 4,25 mg, sodio timerfonato 0,025 mg, acqua per preparazioni iniettabili q.b.a 0,5 ml

Il mercurio contenuto nel timerosal corrisponde al 49,6% del peso di quest'ultimo; il sodio timerfonato invece contiene il 45,5% di Mercurio.

Dunque non c'e' una differenza sostanziale tra i due.
Al momento, che io sappia, non ci sono in commercio in Italia vaccini antitetanici singoli senza mercurio.

Ciao,

Fabrizio

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Mercurio nei vaccini antitetanici
« Risposta #1 il: Novembre 11, 2013, 07:47:26 »
grazie  :)
mi spiace, ma come certamente avrai notato, io mi sono limitata a fidarmi dell'autorevole fonte di tali informazioni e il post risale a qualche anno fa.

IN TEORIA... nella pratica è tutto da vedere  ::) nessun  vaccino di alcun tipo oggigiorno dovrebbe contenere mercurio.... io avrei voluto che togliessero tutti gli adiuvanti, ma la mia proposta di legge non è passata, perchè purtroppo la gente non ha voluto farla passare... la gente, non i politici come si poteva credere... leggi sul link e capirai cosa è successo http://www.cristianadistefano.it/forum/index.php?topic=959.msg3441#new
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"