Autore Topic: Tantalio  (Letto 4637 volte)

Mariannadi

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Tantalio
« il: Settembre 30, 2013, 05:18:25 »
Ciao Cristiana,
credo che sia logico eliminare metalli (amalgama, ecc.) dal proprio corpo prima di disintossicarsi (minaral test), io ho già sostituito delle amalgame, estratto un dente devitalizzato ma, cosa mi sai dire sul tantalio, è tossico? Io ne ho un pò nel mio corpo per via di un intervento ed ora ho qualche pensiero.
Grazie

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Tantalio
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2013, 08:30:30 »
Ciao Cristiana,
credo che sia logico eliminare metalli (amalgama, ecc.) dal proprio corpo prima di disintossicarsi (minaral test), io ho già sostituito delle amalgame, estratto un dente devitalizzato ma, cosa mi sai dire sul tantalio, è tossico? Io ne ho un pò nel mio corpo per via di un intervento ed ora ho qualche pensiero.
Grazie

Da Wikipedia;
Il tantalio o tantalo è l'elemento chimico di numero atomico 73. Il suo simbolo è Ta.

È un metallo di transizione duro e duttile, lucido, di colore blu-grigio, molto resistente alla corrosione, soprattutto all'attacco degli acidi, ed è un buon conduttore di calore ed elettricità. È piuttosto raro in natura e si trova nel minerale tantalite. Il tantalio si usa in strumenti chirurgici e negli impianti di protesi intracorporee, perché non reagisce con i fluidi del corpo.

Puo' essere dannoso per inalazione, ingestione o assorbimento cutaneo, ma queste cose riguardano gli operai che lo lavorano nelle fabbriche, se non seguono le norme di sicurezza.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"