Autore Topic: Costi eliminazione amalgama  (Letto 6136 volte)

anna p.

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Costi eliminazione amalgama
« il: Ottobre 23, 2012, 04:40:14 »
Salve, sono nuova a questo forum, cortesemente qualcuno vuole dirmi quanto può costare l'eliminazione dell'amalgama e la sostituzione dente, poi si farà l'impianto?

Qualcuno l'ha già fatto? e nello specifico presso lo studio del dentista di Terni consigliato nei link di Cristiana?

Grazie,
Anna P.

cristiana

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Intossicazioni croniche da accumulo di elementi tossici
Re:Costi eliminazione amalgama
« Risposta #1 il: Ottobre 23, 2012, 05:22:05 »
Ciao  :)
i costi variano da dentista a dentista e da città a città ovviamente, ma il costo di una rimozione protetta + nuova otturazione deve essere la stessa di quella non protetta, perchè il composito costa come l'amalgama e imparare un proprio protocollo protetto per proteggere paziente, personale e ambiente da vapori e polveri di mercurio, fa parte dei doveri del dentista.

Esempio: sarebbe il colmo che un operaio pagasse per usufruire delle misure di sicurezza nella fabbrica dove lavora... è il titolare della fabbrica che deve provvedere, sennò rischia che la fanno chiudere... purtroppo la legge non è passata e questo ai dentisti pro-amalgama non accadrà mai.

A Terni c'è un servizio completo che consiste anche nel supporto di una naturopata, quindi non fanno solo rimozione protetta. Ho moltissime testimonianze positive, solo una persona proprio oggi si è lamentata con me, perchè sembra che il dentista non abbia eseguito perfettamente la nuova otturazione in composito, ma come ho cercato di spiegare, può accadere, è un problema che si risolve facilmente e rapidamente. Invece di lamentarsi con me le sarebbe convenuto tornare subito dal dentista che avrebbe risolto subito il piccolo problema  :)
Io ho la maggior parte dei denti ricostruiti in composito da oltre 15 anni, quindi so bene che è semplice per un dentista ritoccare un dente in composito.

Per estrazioni e impianti il costo dipende dai dentisti e dalla città dove vivono.
Cristiana

"Vivi la tua vita meglio che puoi circondato dall'amore che ti meriti!"
"Solo l'informazione potra' salvarci quando tutti gli ignoranti moriranno con il sorriso sulle labbra!"