Cioè
otturerebbe i denti sani di tuo figlio con il composito (pellicola in resina) per protezione?
Fammi capire... gli farebbe un'otturazione preventiva, perchè secondo lui così non gli si cariano i denti?
Questa cosa non l'avevo ancora letta da nessuna parte... mi mancava... grazie che me l'hai fatta scoprire....
Praticamente quei pozzi di scienza studiando versando tanto sudore, alla fine hanno trovato un sistema semplice e indolore per inventarsi un lavoro nuovo e guadagnare: siccome adesso questi bambini non sono più come quelli di una volta... i bei tempi in cui a 3 anni avevano già i denti da latte cariati, perchè c'era poca informazione, poco insegnamento all'igiene orale e dentale... allora occorre convincere le mamme a far rivestire i denti sani di composito, illudendole che questo eviterà la carie in futuro... sennò noi poveri dentisti faremo la fame... tra la crisi, la fuga dei pazienti all'estero, ecc., che ne sarà di noi?
Non immagini neanche quanto mi ha irritato scoprire questa cosa
Insomma praticamente si opera un paziente sano oggi per prevenire un tumore nel futuro
CHI SI APPROFITTA DELLA BUONA FEDE DI UNA MAMMA E SPECULA SULLA SALUTE DEI BAMBINI DOVREBBE ESSERE RADIATO E RISPONDERE PENALMENTE DI AVER OPERATO SU UNA BOCCA SANA... SU DENTI APPENA NATI E SANISSIMI.Se le mamme si fermassero un attimo a fare un ragionamento semplice, non si lascerebbero fregare facilmente ed i loro bimbi eviterebbero di mettere materiali e sostanze in bocca, fortunatamente oggi non sono più amalgami al mercurio... almeno spero che non li mettano più.
Il ragionamento è questo: una mamma ha molti denti curati in bocca. E' accaduto più di una volta che un dente già curato e otturato, si sia cariato di nuovo e quindi curato e otturato nuovamente. Poi è accaduto che quel dente alla fine si è ammalato ancora e il dentista voleva devitalizzarlo. Ma la mamma intelligente ha preferito farselo estrarre, facendo pulire bene canali e osso, piuttosto che far uccidere quel dente devitalizzandolo, evitando di tenersi in bocca un morto imbalsamato, dato che sapeva benissimo che dopo qualche anno sarebbe andato in putrefazione, creando danni alla salute.
Conclusione del ragionamento: è conseguenza logica dedurre che le otturazioni o sigillature, non è affatto vero che proteggono il dente da carie o altro tipo di patologia. Quando mi proveranno il contrario, cambierò idea.